MTV EMA 2018: Janet Jackson riceverà il prestigioso premio “Global Icon”

Pic by Solaiman Fazel

Gli MTV Europe Music Awards (EMAs) 2018, come vi avevamo anticipato, andranno in onda il prossimo 04 Novembre, alle ore 21.00, dal Bilbao Exhibition Centre, a Barakaldo, vicino a Bilbao. In Italia, sarà possibile seguirli in diretta su MTV (solo su Sky, al canale 130), dalle ore 20.00 con il red carpet e dalle ore 21.00 con il main show.

L’Ufficio Stampa ha appena fatto sapere che, nel corso della kermesse, MTV renderà omaggio a Janet Jackson consegnandole il “Global Icon”.

La Jackson si esibirà sul palco di Bilbao in un medley delle sue più grandi hit incluso il suo ultimo singolo di successo, “Made for Now”.

Janet Jackson è una delle artiste più influenti dell’era moderna. Il suo ultimo singolo, “Made For Now”, con la superstar del Reggaeton Daddy Yankee, ha debuttato al numero 1 nella classifica di iTunes e il videoclip annesso al brano, al momento ha ottenuto quasi 45 milioni di visualizzazioni.

Con la sua musica, Janet ha vinto 6 Gammy Awards, ha ricevuto 2 Emmy Nominations, un Golden Globe Award, una nomination per un Academy Award, oltre ad una dozzina di American Music Awards, MTV Video Music Awards e Billboard Music Awards.

Anche nel ruolo di attrice, è molto apprezzata ed è stata premiata, tra gli altri, anche con un NAACP Best Supporting Actor Award.

Janet, sorella del grandissimo “Re del Pop” Micheal, componente dei Jackson 5 ed ultima di 9 figli, tra fratelli e sorelle, è autrice, ballerina, donna di business, filantropa ed è una delle artiste che ha venduto di più nella storia della musica pop.

Bruce Gillmer, global head of music and talent di Viacom International e co-brand head di  MTV International, ha dichiarato:

“Janet è senza dubbio una delle più grandi star del mondo. La sua incredibile abilità artistica ha aperto le porte a innumerevoli altri, lasciando un impatto indelebile sulla cultura pop – per più trent’anni e oltre. Siamo entusiasti di onorarla con l’MTV Global Icon di quest’anno”.

 

Ricordiamo che le votazioni per supportare il vostro artista preferito, nelle varie categorie, sono ancora aperte (e lo saranno fino alle 23.59 del 03 Novembre) sul sito mtvema.com.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Viacom International.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it