Gothboiclique: il collettivo emo rap statunitense, arriva in Italia per un unico imperdibile show

Humble Agency in collaborazione con Costello’s, annuncia oggi un appuntamento imperdibile: l’unica data italiana dei Gothboiclique, il collettivo musicale e artistico che ha definito ed influenzato gli ultimi anni dello scenario hip hop internazionale.
L’appuntamento è fissato per il 1° Giugno al Circolo Ohibò di Milano; non mancheranno Wicca Phase Springs Eternal, Cold Hart, Horse Head, Yawns, Fish Narc e Mackned.

Corrente estetica, proposta musicale, sottocultura: catalogare Gothboiclique  è impossibile.
Fin dai suoi inizi, il collettivo ha unito sotto uno stesso nome rapper e beatkmaker provenienti da ambienti musicali lontani, ma tutti accomunati dalle radici emo e punk.
Tra i membri più celebri c’è sicuramente Lil Peep, che ha contribuito in maniera determinante ad accendere i riflettori sul collettivo, fino alla tragica morte, avvenuta il 15 Novembre 2017, che l’ha reso ancora di più un’icona del genere.

Nata dalla necessità di Wicca Phase Springs Eternal di avere intorno a sé un gruppo di producer e beatmaker, la Gothboiclique è ritenuta oggi una delle realtà musicali che ha riportato i canoni emo e l’immaginario post punk nella musica mainstream, rinnovandoli ed inserendoli in un contesto internazionale dominato dall’hip hop e dalla trap.

Nato negli angoli più nascosti del web ed affermatosi in tutto il mondo raccontando quegli incroci, non solo musicali, che le ultime generazioni possono attraversare, i membri della Gothboiclique sono oggi portavoce di una digital sadness comune tra i più giovani e che ha stravolto i contenuti del pop contemporaneo.

Wicca Phase Springs Eternal, Cold Hart, Horse Head, Yawns, Fish Narc e Mackned vi aspettano sotto palco al Circolo Ohibò il 1° Giugno per un live davvero unico nel suo genere.

Le prevendite dei biglietti saranno disponibili da mercoledì 27 Marzo, a questo link.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Astarte Agency.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it