Achille Lauro ci riporta nei travolgenti anni ’60 con “Bam Bam Twist”, il suo nuovo singolo fuori il 19 Giugno

“Bam Bam Twist” è il nuovo singolo di Achille Lauro, che verrà rilasciato su tutte le piattaforme digitali venerdì 19 Giugno.

L’artista introduce un gettone nel suo pazzo jukebox e seleziona il tasto A1: con il nuovo brano, inizia un’estate anni ’60 “Dal tramonto all’alba”.

Il “Malandrino della musica italiana, sua Eccellenza Achille Lauro”, sbanda tra richiami di atmosfere cinematografiche, in una gimcana tra Tarantino e Scorsese, tra Vincent Vega e Henry Hill, con un twist per “Bravi ragazzi”, dai tratti Pulp.

Un ritmo di chitarre e rullante semplice ed intrigante, nel quale è facile immaginare sparatorie e fughe rocambolesche, come nella migliore tradizione cinematografica, per colpa della “Donna del Boss”.

Queste, le parole di Achille Lauro:

«In tempi di distanziamento sociale, la mia follia vi porta in pista con un ballo a due, che è stato allo stesso tempo il più promiscuo ed il più elegante degli anni “mitici” e “favolosi” del Miracolo Economico. Un ballo che nasce dalla gestualità dello “spegnere mozziconi di sigarette sulla pista da ballo e pulire le superfici con le estremità di un asciugamano”: il Twist, l’evoluzione sexy e sensuale dello Swing».

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Goigest.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it