Videointervista ad Emiliano Melcarne: “Dimmi cos’è, il mio nuovo singolo, racconta la forza di volontà necessaria per trasformare il dolore in amore”

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi la nostra videointervista ad Emiliano Melcarne, giovane e brillante cantautore pugliese di base a Como che ha recentemente pubblicato “Dimmi cos’è” (Pako Music Records/Visory Records/Believe Digital), il suo nuovo singolo.

Il brano, seguito di “Momenti che fanno parte di Noi” e prodotto da Massimilio Zanotti, intreccia sofferenza e forza di volontà, trasponendo su un tappeto di note e vita il disagio che molti bambini vivono quando si trovano a crescere in una famiglia di genitori separati e, soprattutto, immersi nei conflitti degli adulti.

Attraverso un processo di maturazione e mediante la sensibilità che lo caratterizza, Emiliano è riuscito a dar vita ad uno spaccato capace di tramutare il dolore in amore, come lui stesso racconta:

«“Dimmi cos’è’’ nasce dalla mia volontà di raccontare il disagio subito dai bambini che si trovano a dover crescere in famiglie dove, quotidianamente, si creano situazioni conflittuali tra genitori. viene così a mancare l’armonia che è alla base di una crescita sana e l’unica persona in grado di dar loro la serenità necessaria è la nonna. nel momento in cui, però, anche questa figura viene a mancare, i bambini si ritrovano completamente soli. In loro, privati di un importante punto di riferimento, potrebbero prevalere sentimenti di rabbia, delusione, tanti dubbi sulla vita e sulla loro persona; infatti, alcune righe della canzone dicono: ’’forse sono io che non mi accetto, forse sono io che ho paura’’. Niente sembra più avere un senso ed accettare la realtà, diventa ogni giorno più difficile. ‘’Dimmi cos’è’’ è reale, attuale esprime sofferenza e forza; forza perché, nonostante tutto, i bambini riescono a convertire la sofferenza in coraggio che riversano sulla loro vita e sull’amore che dovranno imparare ad avere».

Di seguito, la nostra videointervista; buona visione!

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it