Lunatika: il 05 Settembre, la finale al Largo Venue di Roma del contest tutto al femminile

Domenica 05 Settembre, nel giardino di Largo Venue a Roma, si terrà la finale di Lunatika, il contest musicale, di cui vi avevamo parlato lo scorso anno in questo articolo, ideato per focalizzare l’attenzione sulle cantautrici emergenti e, più in generale, sulle donne-creatrici. Infatti, ogni evento di Lunatika, oltre al contest, prevede delle esposizioni fotografiche e/o pittoriche. Si tratta, dunque, di un universo artistico tutto al femminile.

La serata, che chiude l’edizione 2021 del Lunatika contest, sarà a tema anni ’90 e le cantautrici arrivate in finale sono: Margò, Aleida, Rachele Marinelli, Rebby O’, Alice Giorgi e Licia Allegra.

Il 05 Settembre il giardino Largo Venue si vestirà d’arte ospitando la mostra fotografia di Vanessa Francia e l’esposizione di Wearing Art (Amélie Gatti). A chiudere la serata, sarà la clarinettista e cantautrice romana Agnese Valle, accompagnata dalla chitarrista Annalisa Baldi.
Per l’occasione verrà creato un cocktail Lunatika, da gustare durante la serata.

I premi in palio per le cantautrici emergenti sono: un concerto da tenere in un live club di Roma organizzato dal direttore artistico Pepe Carpitella; un giorno di produzione nel Sinusoide Studio di Marco Testa; un pacchetto ufficio stampa che prevede interviste – scritte e radiofoniche – e recensioni, da utilizzare per la promozione dei propri progetti musicali; uno shooting con la fotografa Vanessa Francia.
La vincitrice ufficiale della prima edizione di Lunatika, diventerà la voce ufficiale della sigla di Lunatika 2020/2021, prodotta da Matteo Gabbianelli presso la Kutso Noise Home. Durante la serata, infatti, le finaliste presenteranno “Permette, signorina”, la sigla realizzata da Giuditta Maselli (parole), Margherita Silvestrini e Brian Riente (musica e dell’adattamento del testo). Il tutto è stato prodotto, mixato e masterizzato da Matteo Gabbianelli presso la Kutso Noise Home.

La giuria, sarà costituita da giornalisti del settore e addetti ai lavori: Tommaso Franchi (Cusano Italia TV), Paolo Gresta (The Parallel Vision), Riccardo De Stefano (ExitWell), Ludovica Russo (Management Russo), Antonio Ranalli (Musicalnews.com), Alessandro Sgritta (Drive-in Saturday su Radio Città Aperta), Pepe Carpitella (Direttore Artistico), Marco Testa (Sinusoide Studio).

Come si svolge il “Lunatika” contest?

Ogni artista dovrà eseguire tre brani, di cui due inediti e una cover a tema della serata. La cover da eseguire sarà scelta dal pubblico tra cinque brani, affidati dal team di Lunatika, che le finaliste avranno preparato precedentemente. È richiesta un’attiva partecipazione del pubblico e la scelta verrà fatta per alzata di mano. La cantautrice, infine, eseguirà la cover che ha ricevuto il maggior numero di mani alzate.

La conduzione della serata è affidata a Leonardo Sinibaldi e Giuditta Maselli.

Il contest è stato ideato da Giulia Massarelli con il prezioso aiuto di Francesco Marchini.
Consulenza Manageriale: Consorzio ZdB
Social media manager: Valeria Formentini
Fotografa: Eliana Giaccheri
Stilista: Chiara Massenzio
Logo di Francesca Cascella
Grafica di Francesco Paolo Incantalupo

Lunatika è un contest le cui fasi preliminari si sono svolte presso l’Ass. Cult. Byron Bay – Le Mura di Roma, sotto la direzione artistica di Giulia Massarelli.

Media partner: Onde Indie Pendenti, WebLive TV, Cusano Italia TV, The Parallel Vision, Management Russo, ExitWell, Radio Città Aperta, Musicalnews.com, Sinusoide Studio.

Con la speciale partecipazione ed il live painting di Vita di Quartiere.

Riprese video: Noyz Live

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Giulia Massarelli.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it