“Film” è il nuovo singolo di incompleto, apripista del suo primo EP solista fuori a Settembre

Dopo il successo di “Amore in Playback“, Incompleto, artista Indie di Torino, annuncia ufficialmente l’uscita del suo primo EP solista – prevista per il prossimo Settembre – e pubblica su tutti i digital store un nuovo singolo, “Film“.

Il singolo, che ritroveremo anche all’interno del progetto discografico, è una classica ballata indie dal sapore dolce e triste.

Il brano racconta una relazione di coppia giunta al capolinea, che non ha avuto quel lieto fine spesso presente nei film, soprattutto in quelli d’amore.

Giocando sul parallelismo “film” e “storia d’amore”, Incompleto utilizza un lnguaggio diretto e semplice, tipico dell’Indie, dando vita ad un brano estremamente accattivante e malinconico.

«Le giornate sembrano vuote, abituati alla condivisione di molti momenti e attività con un’altra persona – dichiara l’artista -. Perciò si instaura un senso di mancanza, di solitudine. Sembra quasi di sentire la presenza di un fantasma che accanto a noi fa le cose che prima si facevano insieme. Insomma, non è un “Film”».

“Film” è un brano-sfogo, in cui rabbia e delusione emergono a partire ritornello che, grazie ad un mood incisivo ed empatico, è in grado di coinvolgere l’ascoltatore.

Incompleto è un artista che arriva dritto e diretto al pubblico di ogni fascia d’età e che grazie a versatilità e sonorità accattivanti, riesce ad abbracciare anche i gusti musicali dei “millennial”: compositore dei suoi brani, ha tutte le skills per accattivare e sorprendere.

 

Si ringrazia come sempre Silvia Spadon per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it