Hurricane: “Magical (Invisible)” è il suo nuovo singolo che racconta la perdita della persona amata, tra dolore e ricerca di serenità

E’ disponibile su tutte le piattaforme streaming “Magical (Invisible)” (LAKSHMI Records), il nuovo singolo di Hurricane.

Il brano sintetizza un’emozione terribile e pacifica allo stesso tempo, raccontando la storia di una coppia di amanti divisa dalla morte terrena di uno dei due. Una sensazione di abbandono amplificata dal silenzio delle azioni quotidiane, ma lenita dalla presenza dell’altro percepita come vera, tangibile, seppure invisibile. Il dialogo che si instaura tra chitarra e voce, quasi a raffigurare la coppia di amanti, conferma la predilezione di Hurricane per la dimensione intimista.

«Il mio desiderio – dichiara l’artista – è che questo brano possa essere una luce per chi si sente abbandonato, un faro sempre presente che accompagni fino all’arrivo dell’alba, poiché nella notte della solitudine tutto sembra invisibile: “Stay with me until the dawn / And let me see the invisible / Since you became magical”. L’amore non si può vedere, come la musica, eppure è tutto ciò che ci serve. Ho messo amore in “Magical (Invisible)”, spero che arrivi dove ce n’è bisogno».

La foto scelta come cover del brano, volta a richiamarne l’atmosfera intima e spirituale, è un’opera di Chiara Previtali, fotografa che Hurricane ha conosciuto in occasione della rassegna Brilla al Circolo Ohibò di Milano e con la quale è subito scattata una grande sintonia e stima reciproca.

Il brano è stato stato mixato da Federico Carillo al Monnalisa Studio di Milano.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Federica Sessa.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it