Riccardo Inge: da domani arriva in radio “Fulmicotone”, il suo nuovo singolo

Domani arriva in radio “Fulmicotone” (LaPOP), il nuovo singolo di Riccardo Inge (qui la nostra intervista), disponibile sulle piattaforme di streaming dal 25 Settembre.

Un amore estivo, forse qualcosa di più: “Fulmicotone” parla di una storia che non nasce, ma che attraverso il gioco di sguardi riesce a creare comunque qualcosa di esplosivo, tanto da parlare di sguardi “al fulmicotone”. Ancora oggi, infatti, nonostante una realtà fortemente “Social” dove la comunicazione è alimentata soprattutto da messaggi e note vocali, il contatto visivo ha ancora la capacità di fare la differenza (nel bene e nel male) tra una conquista, una litigata, un rifiuto e una moltitudine di altri significati/sensi.

«Ho scritto questa canzone per raccontare una cosa nota a tutti, ma difficile da spiegare – dichiara l’artista -: l’amore non è una materia bianca o nera, ma spesso ha sfumature grigie molto variabili. Ci sono alcuni stereotipi per cui se non stai con una persona vuol dire che non le vuoi bene o non gliene hai voluto per davvero. Come se volessi solo approfittarne. Certo, a volte è così che accade, ma molto spesso si tratta di scelte (difficili da prendere) per non continuare a far soffrire una persona a cui in fondo vuoi bene».

Ad accompagnare il brano, il videoclip ufficiale – in uscita nei prossimi giorni – diretto da Andreas Pinacci, che include una sequenza di immagini incentrate su una ragazza mentre ascolta proprio quella canzone, che le è stata dedicata da un ex amante.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa RedBlue.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it