“M1lano” è il nuovo singolo di Dheli, primo esperimento di “future vintage”

E’ online “M1lano“, il nuovo singolo di Dheli, prodotto da MACS.

La musica popolare esiste da almeno un secolo, “ormai è stato fatto tutto quello che si poteva inventare”, “le note, del resto, sono solo sette”, e via così. Ancora una volta, invece, l’innovazione arriva dal basso. Dheli è qui per dimostrarci che anche nel 2020 è possibile creare un modo tutto proprio di fare musica: lui lo chiama “future vintage”, concretamente, una sorta di sincretismo fra elementi sonori tipici della musica anni ’80 e le evoluzioni più recenti del panorama musicale, senza paura di spaziare (e di non lasciarsi rinchiudere) fra rap, dance, pop e rock.

In “M1lano”, la visione di questo nuovo genere si esprime compiutamente: come lascia intuire il titolo, è una grande dichiarazione d’amore verso la città adottiva dell’artista, con la sua vita frenetica, il traffico, la gente, ma soprattutto con il suo grande cuore e la sua anima travolgente.

Queste, le parole di Dheli:

«”M1lano è la città che mi rispecchia l’anima” è la frase più appropriata per esprimere il significato che ha questo brano per me. Ho voluto mettere in relazione il mio carattere e quello delle persone a me vicine con la città di Milano, perché siamo sempre di fretta ma poi la fretta ci fa rimanere per due ore bloccati nel traffico, prendiamo il treno per partire ma poi il treno è sempre in ritardo. Ma nonostante tutto, la voglia di ballare non ci passerà mai, neanche in una situazione come quella che stiamo vivendo negli ultimi mesi».

Una canzone da ascoltare nel weekend, quando il traffico della Tangenziale Ovest all’ora di punta, sembra un lontano ricordo.

 

Biografia.
Dheli, nome d’arte di Gabriele Deliperi, nasce a La Spezia nel 1997. Vive a Milano dal 2016 e studia produzione musicale. Ha sempre scritto testi ed arrangiato brani, insieme a band ed artisti solisti. Nel 2017 arriva alla finale di Emergenza festival, esibendosi sul palco dell’Alcatraz di Milano, con brani scritti ed arrangiati da lui, insieme ad una delle sue vecchie band (gli Alchimia). Dopo aver passato del tempo ad arrangiare e scrivere brani altrui, Gabriele decide di continuare il suo progetto solista come “Dheli”, progetto in cui riesce ad esprimere appieno tutto ciò che ha sempre voluto dire con i suoi brani. Prodotto da MACS (Massimo Forni), produttore e talent scout milanese, il progetto Dheli prende forma ad inizio 2018, e dopo molto tempo passato in studio, finalmente a settembre 2019 esce con il suo primo singolo “Non ti lamentare”. A Novembre dello stesso anno esce il suo secondo singolo, “Il mondo da una stanza“, seguito da “Odore di Teen“. Da qui nasce il progetto chiamato “future vintage”, ovvero un progetto il cui il concept si basa su sonorità anni ’80 reinterpretate in chiave moderna, che mettono in relazione il vecchio ed il nuovo. Proprio il singolo “M1lano” rappresenta la prima esperienza interamente compiuta di questo nuovo genere; i piani di Dheli prevedono l’uscita di un album “future vintage” nel prossimo futuro.

 

Si ringrazia come sempre  l’Ufficio Stampa Conza.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it