Il 26 Luglio esce “Scusami”, il singolo di debutto di Valentina Baldo, che tratta il delicatissimo tema della pena di morte

Sarà disponibile da venerdì 26 Luglio, “Scusami”, il singolo di debutto di Valentina Baldo, in arte Valentina.
Il brano, scritto in occasione del concorso Voci per la Libertà di Amnesty International, racconta il difficile tema della pena di morte, ma lo fa dal punto di vista di chi viene condannato.
Il singolo è stato scritto da Matteo D’ Anna , giovane autore esordiente e prodotto da Christian Zecchin, che ne ha curato anche l’arrangiamento, con la partecipazione di Bruno Zucchetti, che ha realizzato le parti di tastiera.

Valentina – Biografia.
Valentina, nome d’arte di Valentina Baldo è una giovane interprete di 16 anni, con una grande passione per la musica.
La sua dedizione al canto inizia fin da piccola, grazie alla nonna che la portava con lei in chiesa a cantare nel
coro.
Un problema uditivo che la accompagna fin dalla nascita non le ha impedito di seguire questa sua passione, che anzi le è servita per migliorare e per non mollare mai nonostante tutte le difficoltà.
Da qualche anno frequenta una scuola di canto per perfezionare la tecnica, ma anche per imparare ad usare la voce nel modo corretto.
Dopo essersi cimentata soprattutto in brani cover, ha deciso di iniziare a sperimentare la via degli inediti e di presentare questo suo emozionante primo singolo.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di ZProduction.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it