La Maschera: dalla Corea del Sud a Budapest, un tour internazionale che farà tappa anche in Italia

La Maschera, una delle band più ricercate della scena indipendente partenopea, non accenna a fermarsi: dopo un anno intenso e ricco di incontri e di live, un anno che li ha visti ottenere riconoscimenti importanti e farsi apprezzare dal pubblico di tutta Italia, sono pronti a tornare sui palchi nazionali ed internazionali con nuovi imperdibili appuntamenti.

Dopo l’entrata nella cinquina delle Targhe Tenco 2018 nella Categoria “Album in dialetto”, la vittoria al Premio Parodi, due tour nazionali che li hanno portati a suonare nelle principali città della penisola, un mini tour in Portogallo ed uno in Canada, La Maschera si prepara per questa nuova tournée.

A Maggio si vola in Corea del Sud, per partecipare alla Seoul Music Week e al Suseong World Music Festival, poi altri live in giro sui palchi dei principali festival nazionali ed internazionali tra cui il Folkest, l’Home Festival di Venezia e lo Sziget di Budapest.

“Siamo contenti! – dice Roberto Colella, frontman de La Maschera. Quest’anno si è aperto con un tour in tutta Italia e una tappa in Francia. L’estate invece si apre incredibilmente con la Corea del Sud! E’ un periodo di ‘scrittura’ per me… il fatto che sia intervallato da così tanti concerti, anche lontani, non può che rendermi felice e darmi altre storie da raccontare, altri incontri da vivere”.

Di seguito, il calendario con le tappe finora confermate:

17 Maggio: Seoul (Corea del Sud) @ Seoul Music Week
18 Maggio: Seoul (Corea del Sud) @ Seoul Music Week
19 Maggio: Daegu (Corea del Sud) @ Suseong World Music Festival
08 Luglio: Friuli @ Folkest Festival
12 Luglio: Venezia @ Home Venice Festival
14 Luglio: Venezia @ Home Venice Festival
07 Agosto: Budapest (Ungheria) @ Sziget Festival
13 Agosto: Budapest (Ungheria) @ Sziget Festival

Alle date già confermate, se ne aggiungeranno altre sui palchi estivi di tutta Italia ed, in autunno, la band si esibirà all’European Jazz Expo di Cagliari

La Maschera è formata da Roberto Colella (Voce, Tastiera, Chitarra), Vincenzo Capasso (Tromba), Antonio Gomez Caddeo (Basso), Marco Salvatore (Batteria) ed Alessandro Morlando (Chitarra Elettrica).

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Chiara Giorgi.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it