Oscar: il 10 Maggio esce “Sentimenti Travolgenti”, il suo primo album solista. Annunciati i primi appuntamenti live

Pic by Andrea Gallina

Verrà pubblicato venerdì 10 Maggio, in formato 33 giri ed in digitale, “Sentimenti Travolgenti” (Universal Music Italia), il primo album da solista di Oscar, frontman degli Statuto.

«La decisione di lavorare a un progetto solista – dichiara Oscar – deriva dall’aver raggiunto con l’esperienza una maturità tale che mi ha portato al bisogno di comporre canzoni più intime e personali. Questo lavoro non si sostituisce alla realtà degli Statuto, è un percorso nuovo e parallelo che trova nella proposta cantautorale la sua dimensione più adatta. In un momento in cui il panorama musicale italiano sembra trascurare la ricercatezza compositiva, ho voluto lavorare ad un progetto artistico attento allo stile e all’eleganza “totale”: nelle sonorità, negli arrangiamenti, nei testi e nelle grafiche. Questi brani parlano di sentimenti in diversi modi, ma sempre senza inibizioni, in maniera molto istintiva, diretta e passionale. Da qui il nome dell’album “Sentimenti Travolgenti”».

Il disco, già disponibile in preorder a questo link, è stato anticipato dall’uscita del vinile “Lei canterà” (qui il nostro articolo con tutti i dettagli).

Prodotto da Pietro Foresti, racchiude 8 brani (5 inediti e 3 rivisitazioni di canzoni già pubblicate con gli Statuto), che con eleganza lessicale ed attenzione estetica, ruotano attorno a tematiche sentimentali, non esclusivamente amorose.

Di seguito, la tracklist:

Lato A:

  1. Rimani
  2. Provaci Con Me
  3. Sentimenti Travolgenti
  4. Avversaria E Bella

Lato B:

  1. Lei Canterà
  2. Ti Amo
  3. Invisibile
  4. Neanche Lei

Sul fronte live, il giorno prima dell’uscita dell’album, giovedì 09 Maggio, Oscar lo presenterà dal vivo in anteprima al Ragoo di Milano (Viale Monza, 140 – ore 21.30 – ingresso gratuito), accompagnato sul palco da Enrico Bontempi (chitarra) e Gigi Rivetti (tastiera).

A seguire, le date di presentazione di “Sentimenti Travolgenti” ad oggi confermate:

09 Maggio: Milano @ Ragoo (set acustico)
10 Maggio: Modena @ Jutacafé (set acustico)
11 Maggio Genova @ A Rumènta (set acustico)
14 Maggio Torino @ Jazz Club (band completa)

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Parole & Dintorni.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it