Chiara Galiazzo: il 26 Aprile esce “Pioggia viola”, il suo nuovo singolo in collaborazione con J-Ax. Dal 17 Maggio, un tour teatrale di 4 date

Verrà pubblicato venerdì 26 Aprile “Pioggia viola”, il nuovo singolo di Chiara Galiazzo.

Ma la vincitrice di X Factor Italia 2012 non sarà sola: a collaborare con lei, infatti, J-Ax.

Queste, le parole di Chiara sul brano:

Pioggia viola è nata in un modo inusuale. Quel giorno di settembre sono entrata in studio e mi sono detta ‘ora scrivo una canzone che non pubblicherò mai’. Liberamente ispirata alla mia vita, reinterpretata in un modo sinceramente leggero e senza particolari sovrastrutture, ‘Pioggia viola’ è il mio primo passo per fare le cose grandi in piccolo”.

Da domani, mercoledì 17 Aprile, sarà possibile preordinare e presalvare “Pioggia viola”, cliccando su questo link.

Scritto da Chiara con Danti, Piero Romitelli e Francesco ‘Katoo’ Catitti che lo ha anche prodotto, ‘Pioggia viola’ è impreziosito dalla presenza di J-Ax che, conquistato dal pezzo, ha partecipato con alcuni dei suoi inconfondibili versi.

“J-Ax lo conosco e lo stimo molto sia come persona sia come artista – afferma Chiara – Quando gli ho fatto sentire la canzone, non ho potuto fare a meno di chiedergli di prendervi parte. Il suo contributo l’ha resa ancora più bella e sono fiera e onorata di aver avuto l’occasione di collaborare con lui in un mio pezzo”.

Con ironia, leggerezza, un sound contemporaneo e un modo di cantare mai sperimentato prima, Chiara attinge al suo immaginario fiabesco e a volte bizzarro per raccontarsi con libertà e una sincerità che conquista, in cui è facile identificarsi.

“Pioggia viola” è il primo passo di un nuovo cammino partito all’inizio del 2018 con Show Reel Factory, una collaborazione a 360° che coinvolge tutta la comunicazione di Chiara. Il suo progetto creativo racconta “come fare le cose grandi in piccolo”, cose preziose come un bonsai, con un approccio che contamina di surrealismo la sua quotidianità e crea un immaginario che identifica immediatamente sia la sua personalità eccentrica e leggera sia la sua anima artistica. Come dice Chiara: “la visione millimetrica della mia creatività non è ridimensionare il mio immaginario, piuttosto dargli il giusto spazio per crescere”.

Il secondo passo arriverà a Maggio con “Il tour più piccolo del mondo”, un’anteprima del progetto live della cantante in quattro dei teatri più intimi e prestigiosi d’Italia. Con un set raccolto e accogliente, Chiara racconta come fare le cose grandi in piccolo attraverso la sua musica. Solo la sua voce e un pianoforte per descrivere in un piccolo posto un grande mondo.
Il tour è ideato e prodotto da Show Reel Factory; queste le date:

17 Maggio: Monte Castello di Vibio (PG) @ Teatro Concordia
18 Maggio: Roma @ Teatro Torlonia
19 Maggio: Gualtieri (RE) @ Teatro Gualtieri
24 Maggio: Milano @ Teatro Gerolamo

Le prevendite dei biglietti saranno disponibili su TicketOne a partire dalle ore 14.00 di venerdì 19 Aprile.

Il percorso culminerà con l’uscita del nuovo album di Chiara, cui la stessa ha lavorato per oltre un anno, collaborando con molti autori, tra cui Danti, Federica Abbate, Cheope e Mahmood.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it