Zic: da domani online “Rotelle”, il suo nuovo singolo

Verrà pubblicato domani, venerdì 29 Marzo, “Rotelle” (Bonshakara), il nuovo singolo di Zic, che lo stesso artista racconta con queste parole:

“Rotelle nasce a Dicembre, scritta dal bambino che ancora vive dentro di me, perciò è una canzone semplice, il testo è sognante, ma inequivocabile. L’idea parte da un loop di batteria …. era puro e aveva il bonce.
Poi ho cominciato a tirare su i muri della casa, ci ho messo un bel basso che andava insieme alle casse, poi sono arrivati i mobili, un synth Pad che teneva gli accordi, una chitarra slide che sussurrava una frase armonizzata e un ukulele che mi faceva sorridere. È a questo punto che si fa vivo il narratore della storia, lo scultore di nuvole, ‘l’io’ bambino. Lui comincia a parlare con un filo di voce, sembra che quasi si vergogni, ma va avanti e piano piano prende confidenza con un pubblico che esiste solo nella sua testa.
‘Il bimbo’ ci parla e ci racconta con passione e entusiasmo, ciò che sente, ciò che vede; ci parla di qualcuno, ci parla di sé stesso e poi, come tutti i bambini, all’improvviso, di come si stufa, gira i tacchi e se ne torna nei suoi nascondigli a giocare a chissà quale gioco, con chissà quale amico. I bambini sanno parlare d’amore senza farlo pesare.
Ecco, per me ‘Rotelle’ è tutto questo e molto altro che non riesco a tradurre in poche righe.
Lascio agli altri libera interpretazione, perché altrimenti che l’ho scritta a fare?”

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Turchesia.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it