Gaetano Guardino: l’omaggio ad Astor Piazzola e l’EP “Adventure”

Il chitarrista siciliano Gaetano Guardino pubblica il videoclip in omaggio ad Astor Piazzolla – musicista, compositore ed arrangiatore argentino scomparso nel 1992 -, “Libertango”, e l’EP “Adventure”.

Una lode in musica, una dichiarazione d’amore su chitarra, il risultato di un lavoro che esalta i suoni di un grande maestro, ormai entrati nella storia e nella memoria collettiva.

Queste, le parole di Gaetano:
«Sono stato sempre affascinato dalla musica del celebre compositore argentino Astor Piazzolla e ho voluto creare qualcosa che potesse rendergli omaggio. Ho utilizzato la chitarra classica, ma con un linguaggio diverso dal tradizionale e con l’utilizzo di diversi effetti. Credo che il nostro compito sia quello di creare sempre qualcosa di nuovo e non per forza rimanere ancorati in tutto e per tutto alle tradizioni, che se da un lato è giusto conoscere, dall’altro bisogna trovare un modo per creare sempre qualcosa di nuovo, cercando di trasmettere il proprio cuore, vera essenza della vita».

Di seguito, il videoclip del brano:

Per quanto riguarda l’ EP “Adventure” Guardino lo descrive come “Un’avventura che mi ha portato oggi ad uscire con questi brani che stilisticamente parlando hanno influenzato parte del mio modo di suonare. È stato veramente incredibile mettermi alla prova in questo modo”.

Per ascoltare l’Album e conoscere tutti i nuovi progetti di Gaetano Guardino, vi invitiamo a visitare il suo sito ufficiale.

 

Si ringrazia come sempre Silvia Spadon del Blog della Musica per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it