Singoli ed Album: tutte le principali uscite di oggi

Eccoci ritrovati al nostro appuntamento del venerdì con le principali uscite discografiche.

Iniziamo dai Singoli.

Come anticipato nel precedente articolo, dalla mezzanotte di ieri sono disponibili, su Spotify, gli inediti degli 8 concorrenti di X Factor 12, arrivati al quinto Live Show. I link per lo stream li trovate nell’articolo, ma ve li riproniamo qui di seguito:

– Luna: Los Angeles;

– Renza Castelli: Cielo Inglese;

– Anastasio: La fine del mondo;

– Sherol Dos Santos: Non ti avevo ma ti ho perso;

– Naomi: Like The Rain (Unpredictable);

– BowLand: Don’t Stop Me;

– Leo Gassmann: Piume;

– Martina Attili: Cherofobia

Nuovo singolo per Raige, che esce oggi con “Una lista di piccole cose“, una ballad molto intensa prodotta da Roofio e co-arrangiata da Marco Zangirolami.

Un altro rapper pubblica oggi il suo nuovo brano. Stiamo parlando di Rocco Hunt, che lancia “Tutte’e parole“, brano in dialetto napoletano, con flow sound travolgenti. Ha scelto il dialetto perché è da lì che è partita la sua carriera artistica e perché voleva restituire qualcosa alla sua terra, così come ha spiegato prima dell’uscita del singolo: «Voglio restituire qualcosa, perché quando ancora nessuno si era accorto di me, la Campania l’aveva già fatto».

Passiamo agli Album.

E’finalmente uscito il tanto atteso “Vita ce n’è” di Eros Ramazzotti. 15 brani in cui spiccano, come già anticipato in precedenza, collaborazioni internazionali (Alessia Cara e Helene Fischer e Luis Fonsi). Un disco maturo e consapevole, a cui Eros, con il suo talento, ci ha abituati da anni, ma questa volta con un tocco di contemporaneità in più, dato dalla nuova produzione (curata da Eros insieme ad Antonio Filippelli e Celso Valli). Molti gli autori coinvolti da Eros per la realizzazione del disco: da Federica Abbate ad Enrico Nigiotti, da Cheope a Dario Faini, da Fortnato Zampaglione a Mario Lavezzi, da Mogol a tanti altri.

Spotify:

Amazon:

Vegas Jones pubblica il repack di “Bellaria”, intitolato “Bellaria: Granturismo”, che contiene tutte le tracce del precedente lavoro discografico, più 7 inediti.

Spotify:

Amazon:

Fuori oggi anche “Duets Forever – Tutti Cantano Cristina”, la seconda raccolta delle hit della regina dei cartoni animati (di cui vi abbiamo parlato nel corso delle settimane), accompagnata per l’occasione da 12 protagonisti della canzone italiana: da Patty Pravo a Fabrizio Moro, da Elia a Max Pezzali, da Federica Carta a Lo Stato Sociale, ecc ecc.

Spotify:

Amazon:

I Pooh pubblicano “L’ultimo abbraccio” che, come vi abbiamo comunicato in questo articolo, racchiude i 52 brani eseguiti dalla band che vanta il maggior numero dischi venduti in Italia per un gruppo (oltre 100 milioni) ed una delle più longeve della storia della musica nostrana (il loro percorso artistico è iniziato più di 50 anni fa, nel 1966), eseguiti durante l’ultimo concerto, che si è tenuto il 30 Dicembre 2016 all’Unipol Arena di Bologna.

Spotify:

Amazon:

Dando uno sguardo al mercato discografico internazionale, segnaliamo l’uscita di “Phoenix” di Rita Ora. L’artista britannica, di origine kosovara, ha all’attivo 14 milioni di vendite in tutto il mondo per i suoi singoli ed oltre 1.1 miliardi di views su YouTube per i relativi videoclip. Questo è il suo secondo album in studio, che la stessa artista descrive come un progetto ricco d’amore. 16 tracce, tra cui “Your Song”, scritto a 4 mani da Ed Sheeran e Steve Mac, e che, da solo, conta oltre 352 milioni di stream) e “Lonely Together”, pezzo composto dla dj svedese Avicii, prematuramente scomparso lo scorso 20 Aprile ed inserito anche nel suo ultimo EP “AVĪCI (01)”

Spotify:

Amazon:

Potrebbe interessarti ...

0

Rispondi