Giordana Angi: il 15 Maggio arriva “Amami Adesso”, il suo nuovo singolo

Venerdì 15 Maggio arriva su tutte le piattaforme digitali “Amami Adesso” (Universal Music Italia), il nuovo atteso singolo di Giordana Angi, già disponibile per il presave su Spotify ed il preadd su iTunes a questo link.

Si tratta del primo brano dopo l’esperienza sanremese, scritto in questo periodo di quarantena e segna un decisivo cambio di rotta per l’artista, sia come cantautrice – con una nuova prospettiva ed una nuova consapevolezza acquisite -, sia come nuovo approccio alla produzione.

Queste, le parole di Giordana:

«Sanremo. L’ultima volta in cui ho cantato su un palco.
Sanremo t’insegna: credi di aver scelto il brano giusto, lo fai ascoltare, poi arrivano le recensioni e le reazioni, che non sono quelle che speri, ma con cui ti ritrovi incredibilmente d’accordo.
Sono salita su quel palco e ho cantato “Come mia madre”, forse non l’ho difeso a sufficienza, forse avrei dovuto e potuto amarlo di più.
Torno a casa da un’esperienza che agli occhi di tutti può sembrare negativa, ma da cui prendo solo il positivo.
Torno con l’idea di scrivere di nuovo un pezzo mio, pronta a rimettermi in gioco e pronta a quel punto a credere in ciò che scrivo, col rischio che possa anche non piacere, ma con qualcosa che possa difendere con tutta me stessa.
Passa un mese, arriva l’isolamento e ritrovo un tempo tutto per me.
Comincio a pensare cosa vuol dire volersi bene, imparare a volersene a priori da ciò che accade fuori, che credo sia l’unico modo per poter volerne davvero agli altri.
Sono fortunata perché la scrittura mi aiuta a non sentirmi sola, mi fa da specchio ogni giorno.
In questa quarantena apprezzi le piccole cose ed io mi sono rispettata scrivendo e studiando.
La letteratura mi affascina perché mi permette di studiare la vita, le opere delle persone e ti fa capire che le cose non cambiano mai, ma sono sempre descritte e segnate da chi le attraversa, poiché le emozioni ed il sentire sono diversi e quindi unici.
“Amami Adesso” è figlio di tutto questo, è un augurio, una speranza per me e per tutti che, volendosi bene individualmente, possiamo imparare ad amarci reciprocamente.
Quando nella canzone dico “amami adesso” parlo di me, del momento in cui sei solo ed impari a volerti bene, a prescindere dalla realtà esterna.
“Mi perdo nel tuo respiro”, “respiro” indica la vita, vita con la quale bisogna convivere bene per poter imparare ad amare».

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it