Leti: da domani online “Anaconda”, il suo nuovo singolo prodotto da Mike Defunto

Leti, dopo il debutto con il singolo “Alberi” (di cui vi abbiamo parlato qui), torna con un nuovo brano, “Anaconda” (Bonshakara/Believe Digital), disponibile in rotazione radiofonica ed in tutti i digital stores a partire da domani, venerdì 24 Maggio.

“Anaconda è un pezzo estrapolato da decine di pagine di documenti di testo che avevo scritto e portato a Mike Defunto. È nato dalla necessità di porre una tregua tra me e le mie paure, tra me e il mio disturbo d’ansia – racconta Leti. Dopo 20 anni passati a combatterli ho capito che la vera vittoria non è cercare di sconfiggerli o eliminarli dalla mia vita, ma scenderci a patti e sfruttare l’energia e la rabbia che mi provocano per farmi uscire dalla prigione della mia testa tramite la creatività. È cantando che trovo la mia dimensione ed è stato scrivendo della mia condizione mentale che ho trovato il modo di affrontare il mio malessere.
Ho scritto il pezzo a 4 mani con Mike Defunto: lui ha prodotto il beat e abbiamo assemblato il testo insieme. Penso che la nostra sia una collaborazione molto riuscita, sia dal punto di vista artistico che personale. È riuscito a entrare tra le mie parole e a non alterarne il messaggio, a far nascere tramite il beat una vera e propria situazione, una stanza dove ballo con la mia più grande fobia, prendendola per quello che è, non dandole un peso eccessivo.
Il messaggio implicito del pezzo è non farci fregare da quello che ci sembra più grande di noi: il timone della nave ce lo abbiamo noi e nessun altro. Questo può solo rassicurarci”.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Turchesia.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it