GionnyScandal: tutti i dettagli e le date instore di “Black Mood”, il suo nuovo album, in uscita domani

Come comunicato più volte nel corso degli ultimi mesi, domani, venerdì 06 Settembre, esce, per Virgin Records/Universal Music italia, “Black Mood”, il nuovo album di GionnyScandal.

Il disco, contenente 16 tracce (che vi abbiamo annunciato qui), segna un cambiamento sostanziale nella produzione del giovane rapper, che porta la nuova wave dell’Emo Trap per la prima volta in Italia.

L’album è stato anticipato dai singoli “Ti Amo Ti Odio” (il cui video ufficiale supera le 8.7 milioni di views ) e “Volevo Te“.

«“Black Mood” è l’album più completo, personale e forte che abbia mai realizzato – racconta GionnyScandal -. Ho iniziato a lavorare a questo disco oltre un anno e mezzo fa insieme al mio producer Sam Lover, mettendo tutto me stesso, sia nei testi che nelle produzioni, senza censure e false ipocrisie di sorta.
Nell’album si sentono molto le mie influenze pop punk ed Emo, così come il mio passato in una band.
Sentivo la necessità di riprendere in mano la chitarra per suonare un disco che rappresentasse veramente il mio modo di essere e di fare Emo trap, genere che ho portato con delle sonorità uniche per la prima volta in Italia, e sono molto felice di avere suonato tutte le chitarre che sentite nel disco.
Dal punto di vista dei testi, desideravo mettermi a nudo senza filtri. Lavorare a “Black Mood” è stato per me terapeutico e spero lo possa essere anche per tutti coloro che lo ascolteranno. Ho deciso di non nascondere nulla, di parlare anche di argomenti difficili e tabù come la depressione, un mal sottile con il quale convivo da un po’ di anni».

Masterizzato e mixato interamente negli USA, “Black Mood” è un mix di elementi diversi, in cui melodie Emo s’intrecciano perfettamente con la trap, dando vita a sonorità con sfumature uniche nel loro genere, confermando l’egregia versatilità dell’artista nel muoversi agilmente in differenti range.
Grazie ad un sound ipnotico ed incalzante che cattura sin dal primo ascolto, il disco, ricco di suggestioni musicali, è una vera esplosione di freschezza e di verità, frutto dell’evoluzione in corsa di Gionny, che, nonostante le mille difficoltà e la sua singolare storia personale, non si è mai arreso, andando avanti attraverso la sola forza della musica.

Relativamente ai contenuti, nel nuovo lavoro si celano anche dei messaggi per le nuove generazioni. In una società 4.0 troppo spesso logorata dall’invidia e dall’odio, “Black Mood” vuole farci riflettere su quanto sia fondamentale non perdere di vista i rapporti umani ed interpersonali. I social media influenzano troppo spesso le generazioni in maniera spropositata, a discapito del rapporto vero ed umano; l’essere tristi e soli, diviene così una condizione facilmente riscontrabile nei giovani d’oggi, che si trovano imprigionati in uno stato di malessere senza via d’uscita.

L’appeal internazionale di “Black Mood” è da ricercare nelle collaborazioni d’oltreoceano. Il disco si impreziosisce infatti del feat. di uno dei maggiori King dell’Emo Trap in America, ovvero Global Dan, nel brano “Goodbye”, a cui si aggiungono le collaborazioni con Cyrus Yung e con Cal Amies.

Sempre a partire da domani, GionnyScandal sarà impegnato nel “Black Mood instore tour”, che lo vedrà protagonista in tutta Italia per l’atteso incontro con i fan.
Di seguito, tutti gli appuntamenti:

06 Settembre: Como @ Frigerio Dischi, h.15.00
06 Settembre: Milano @ Mondadori Megastore, h.18.30
07 Settembre: Varese @ Varese Dischi, h.15.00
07 Settembre: Torino @ laFeltrinelli di Stazione Porta Nuova, h.18.30
08 Settembre: Palermo @ Mondadori c/o Centro Commerciale Forum, h.16.00
09 Settembre: Catania @ laFeltrinelli di Via Etnea, h.15.00
09 Settembre: Messina @ laFeltrinelli di Via Ghibellina, h.18.30
10 Settembre: Gioia Tauro (RC) @ Mondadori c/o Parco Commerciale Annunziata, h.15.00
10 Settembre: Cosenza @ laFeltrinelli di Corso Mazzini, h.18.30
11 Settembre: Taranto @ Mondadori c/o Centro Commerciale Porte dello Jonio, h.15.00
11 Settembre: Brindisi @ Mondadori di Corso Umberto I, h.18.30
12 Settembre: Bari @ laFeltrinelli di Via Melo da Bari, h.15.00
12 Settembre: Foggia @ Mondadori di Via Oberdan, h.18.30
13 Settembre: Salerno @ Mondadori di Corso Vittorio Emanuele, h.15.00
13 Settembre: Napoli @ laFeltrinelli di Stazione Centrale, h.18.30
14 Settembre: Caserta @ Juke Box, h.15.00
14 Settembre: Frosinone @ Mondadori, h.18.30
15 Settembre: Latina @ laFeltrinelli, h.15.00
15 Settembre: Roma @ laFeltrinelli di Via Vittorio Emanuele Orlando, h.18.30
16 Settembre: Pescara @ laFeltrinelli, h.15.00
16 Settembre: Ancona @ laFeltrinelli, h.18.30
17 Settembre: Modena @ Mondadori, h.18.30
18 Settembre: Bologna @ Mondadori di Via D’Azeglio, h.17.00
19 Settembre: Padova @ Mondadori di piazza Insurrezione, h.15.00
19 Settembre: Mestre @ laFeltrinelli c/o Centro Commerciale Le Barche, h.18.30
20 Settembre: Lucca @ Sky Stone and Songs, h.15.00
20 Settembre: Firenze @ Galleria Del Disco, h.18.30
21 Settembre: La Spezia @ laFeltrinelli c/o Centro Commerciale Le Terrazze, h.15.00
21 Settembre: Genova @ laFeltrinelli, h.18.30

Sul fronte live, invece, dopo un assaggio in Europa il 26 Ottobre ad Amsterdam, il 28 Ottobre a Londra ed il 29 Ottobre a Barcellona, GionnyScandal calcherà i palchi dei più prestigiosi club italiani a partire dal 07 Novembre, quando si esibirà al Duel Beat di Pozzuoli (NA); clicca qui per scoprire tutti gli appuntamenti ad oggi confermati.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Christian Moioli.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it