Desio Summer Music Festival 2025: da Ivana Spagna a Pago, cinque serate con grandi nomi della musica e dello spettacolo. Conduce Mitch DJ di Radio 105

Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna puntuale il Desio Summer Music Festival: dal 25 giugno al 23 luglio, per cinque mercoledì consecutivi, dalle ore 21.00, la centralissima Piazza Conciliazione si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto, con ospiti di rilievo nazionale, un pubblico eterogeneo e tante attività collaterali che coinvolgeranno l’intero tessuto cittadino, dai commercianti alle associazioni locali.

Un calendario ricco e variegato, pensato per tutte le età. A fare da filo conduttore sarà come sempre Mitch DJ, voce cult di Radio 105 ed ex Iena di Italia 1, amatissimo dal pubblico.

Da Ivana Spagna a Pago, da Marco Ligabue a Gianluca Impastato, fino all’inedito duo Francesca Cipriani e Alessandro Rossi, il Desio Summer Music Festival 2025 sarà un viaggio tra musica, comicità e show. Cinque serate, cinque mondi diversi: dalle hit internazionali che hanno fatto la storia del pop italiano alle risate travolgenti del cabaret, passando per performance inedite che fondono ritmo, spettacolo e ironia. Un mix esplosivo pensato per conquistare ogni tipo di pubblico, dai fan della musica anni ’80 agli amanti dell’intrattenimento più contemporaneo.

Il Desio Summer Music Festival prosegue anche quest’anno con il sostegno della nuova Amministrazione Comunale e del Sindaco Carlo Moscatelli.
Come ha raccontato il direttore artistico Mitch DJ:

«Il Festival non è di una parte politica: è patrimonio della comunità. Negli anni, questa rassegna estiva è cresciuta grazie al lavoro di tanti – volontari, artisti – ma soprattutto grazie a una comunità che lo ha fatto proprio, che lo ha atteso, vissuto e difeso. Non è un evento. È un simbolo.»

Un simbolo di come la cultura, l’arte e la tradizione, se curate con passione e impegno, possano unire le persone, generare valore per il territorio, creare ricadute economiche concrete per famiglie, attività e giovani.

Quando un’Amministrazione sceglie di sostenere un progetto culturale come questo, non sta sostenendo una persona o una parte politica: sta investendo in un’iniziativa che ha già dimostrato di essere motore di sviluppo, presidio sociale e identitario, uno spazio dove si riconosce tutta la cittadinanza.

Il cast e il programma completo di Desio Summer Music Festival 2025:

25 giugno – Ivana Spagna.
Regina del pop italiano e voce iconica degli anni ’80 apre la stagione con un live che attraversa decenni di successi. Ha conquistato le classifiche internazionali con hit come “Easy Lady” e “Call Me”, raggiungendo il secondo posto nel Regno Unito nel 1987. Con oltre 15 milioni di dischi venduti, è tra le artiste italiane più amate all’estero. Ha partecipato anche al Festival di Sanremo, ottenendo il terzo posto nel 1995 con “Gente come noi”. La sua voce ha dato vita alla versione italiana de “Il cerchio della vita” per il film Disney “Il Re Leone”.

2 luglio – Marco Ligabue.
Cantautore emiliano nato a Correggio, ha iniziato la carriera solista nel 2013 dopo vent’anni come chitarrista e autore con i RIO e Little Taver. Il suo album d’esordio “Mare Dentro” ha raggiunto il 16° posto nella classifica FIMI, seguito da “L.U.C.I.” e “Il mistero del DNA”. Con oltre 550 concerti all’attivo e una forte presenza sui social, racconta l’Italia con testi diretti e un rapporto speciale con il suo pubblico. Marco è anche fondatore e coordinatore di Ligachannel e BarMario, rispettivamente sito e fan club ufficiali di Luciano Ligabue.

9 luglio – Gianluca Impastato.
Comico di razza e volto storico di Colorado, ha conquistato gli spettatori con personaggi come Mariello Prapapappo e Chicco D’Oliva. Porta a Desio una serata all’insegna della comicità italiana più irriverente e surreale.

16 luglio – Love Beats (Francesca Cipriani & Alessandro Rossi).
Un progetto che unisce musica, danza e show. Francesca Cipriani, showgirl e personaggio televisivo noto per la sua simpatia travolgente, ha partecipato a programmi come “Grande Fratello”, “L’Isola dei Famosi” e “La Pupa e il Secchione”. Insieme al marito Alessandro Rossi, DJ e imprenditore, ha dato vita al progetto musicale “Love Beats”, un’iniziativa capace di fondere ritmo e intrattenimento in una performance pensata per il grande pubblico.

23 luglio – Pago.
Cantautore e volto noto della TV, ha iniziato come bassista nei New Rose, proseguendo con la cover band Super Up e raggiungendo il successo con il singolo d’esordio “Parlo di Te”. La sua carriera ha preso ulteriore slancio con la partecipazione a numerosi programmi di successo come Music Farm, Temptation Island Vip, Grande Fratello Vip e Tale e Quale Show, dove ha conquistato la vittoria nella terza edizione di Music Farm e nella decima edizione di Tale e Quale. Sul palco di Desio chiude il Festival con la sua timbrica inconfondibile e quel carisma naturale che lo ha reso una presenza costante e trasversale nel panorama pop e televisivo italiano.

Durante ogni appuntamento, negozi e locali del centro potranno restare aperti e animare le serate con dehors estesi, esposizioni all’esterno, promozioni e momenti speciali. Non mancheranno le attività di animazione a cura delle associazioni locali, il contributo degli ambulanti e una partecipazione corale che trasformerà ogni serata in una festa di comunità.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Music & Media Press.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it