“Silenzio” è l’esordio discografico della talentuosissima Samuela, un brano per ricordarci che allontanare chi ci opprime, è un atto d’amore

Samuela debutta nel mercato discografico con “Silenzio” (Vertical Music Records), singolo da cui emerge la sua spiccata sensibilità, grazie ad un testo profondo, incentrato sulla sua visione di violenza.

Su una base dominata dalla chitarra acustica, prodotta da Mark A (Michael Caldi) e Drag.One (Christofer Dragone), si innesta la voce delicata e ricca di colori della cantautrice, con un crescendo ritmico che sfocia nel finale in cui, come un canto liberatorio, esplode la rinascita e la bellezza della solitudine di fronte al senso di oppressione provocato da un rapporto tossico.

“Silenzio” nasce dall’esigenza comunicativa di Samuela di prendere per mano la sua emotività e di cavalcarla trasformandola nel punto di forza del suo progetto artistico. L’esordio di un’artista che si presenta al pubblico mettendo sin da subito a nudo la sua parte più intima, con un vibrato naturale pronto a suscitare la pelle d’oca anche agli ascoltatori più impassibili.

Il pezzo offre un’alternativa empatica a chi non accetta il diverso e il suo valore, a chi non presta attenzione alle parole dell’altro, a chi giudica e si ferma di fronte alle apparenza. Un brano che invita a riflettere sull’importanza dell’ascolto reciproco e del diritto del discernimento, che si interroga sulla scelta, seppur dolorosa, di allontanarci da chi non ci fa stare bene pur amandolo, con consapevole serenità.

«”Silenzio” – dichiara Samuela – è un brano che parla della scoperta di noi stessi attraverso l’accoglienza dell’altro. Siamo specchi che riflettono ciò che non accettiamo di noi stessi e comprendere questa realtà ci permette di non giudicare ma di capire e scoprirci per quello che siamo. Questa è la consapevolezza con la quale ci allontaniamo da chi non ci fa più del bene continuando spesso ad amarlo a distanza».

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Eduardo Giometti.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it