“Manca l’aria” è il nuovo singolo di Emjee

Il rapper e cantautore livornese d’adozione bolognese Emjee, al secolo Mattia Giorgi, pubblica “Manca l’aria” (AAR Music/distr. Universal Music Italia), il suo nuovo singolo.

La canzone nasce dalla necessità dell’artista di esprimersi e far fluire le emozioni attraverso sonorità per lui nuove e vivaci.

Si tratta della prima release in cui Emjee, dopo 3 singoli usciti, trova finalmente il suo indirizzamento musicale.

In questo pezzo si parla di situazioni vissute da cui scaturiscono diverse riflessioni interiori, che sfociano in un dialogo immaginario con sé stesso e con la propria ragazza.

Il bridge descrive le persone dalle “anime vuote”, poco focalizzate su loro stesse ma concentrate sulla propria immagine, cosa che all’artista fa interrogare sulla visione che ha di quello che è realmente importante.

Sono strano io? Sono io che sono “anormale” non volendomi uniformare alla massa?”

Tra il ritornello in cui si trova una parte interrogativa sul proprio lavoro di artista, mettendo quasi in dubbio quello che si sta facendo e la voglia di dimenticare un passato burrascoso, Emjee ci mostra la cosa a cui tiene di più: l’amore. La voglia di rivalsa e di rivincita su una vita che non regala niente e la consapevolezza che si può contare solo su sé stessi, come espresso testo:

«Quindi ho preso una scelta mi sono guardato allo specchio,
faccia a faccia con me stesso almeno mi sorreggo».

“Manca l’aria” può essere definito un brano punk rock/rap, con evidenti sonorità punk/rock e un tipo di scrittura prettamente appartenente al rap, terzinato e quartinato.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Sound Communication.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it