Videointervista ad Irene Di Brino: “Merci, il mio primo singolo, vuole trasmettere leggerezza, divertimento, voglia di libertà”

Oggi abbiamo il piacere di proporvi la nostra videointervista alla talentuosa cantautrice Irene Di Brino, che ha recentemente debuttato nei digital store con “Merci” (Latlantide), un brano vivace e frizzante, che ben si sposa con le calde giornate estive, scritto per lei da Giovanni Germanelli e Francesco Mignogna.

Il brano, prodotto artisticamente da Andrea Ramacciotti e Gino Sozzi per il Festival Estivo (mastering by Tommy Bianchi), è semplicemente un grazie, alla fine di una storia, alla vita che riparte, una canzone che vuole omaggiare in qualche modo anche l’attrice e cantante francese Brigitte Bardot.

«”Merci” – dichiara Irene – è una canzone che vuole trasmettere leggerezza, divertimento, voglia di libertà, sentimenti che un po’ tutti stiamo provando dopo il difficile periodo appena vissuto. L’idea è che possa essere la colonna sonora di un’estate all’insegna della rinascita e della speranza, per chi sarà in vacanza e per chi potrà tornare a lavorare e regalare tre minuti e mezzo di spensieratezza, durante un viaggio in auto o un aperitivo. La protagonista della canzone è una ragazza sicura di sé, che sa quello che vuole e non ha paura di dirlo apertamente. Per me, che sono sempre stata un po’ insicura, introversa, è stato divertente avere la possibilità di interpretare questo ruolo, perché mi ha aiutata a scoprire una parte di me, un po’ cheeky, che non sapevo neanche di avere. Spero che tante ragazze, ascoltandola, la troveranno altrettanto illuminante. Per questo nel video ho voluto assolutamente avere accanto a me una band di sole donne, con cui si è creata da subito molta chimica. Chiara, Giulia ed Elisa sono state tre compagne d’avventura fantastiche, che hanno reso questa mia prima esperienza di produzione molto meno spaventosa. Spero che Merci sia solo l’inizio di un percorso di produzioni, in cui vorrei in futuro esplorare anche il mio lato cantautoriale, più introverso e malinconico, per raccontare a chi vorrà ascoltarmi parti di me che riesco ad esprimere soltanto con la musica».

Ad accompagnare la canzone, il videoclip ufficiale, diretto da Simone Gazzola e girato Piombino (LI).

Di seguito, la nostra videointervista:

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it