“Talento Maledetto” è il nuovo esplosivo mixtape della talentuosa Gina Montana

É disponibile su tutte le piattaforme digitali “Talento Maledetto“, il nuovo mixtape di Gina Montana.

Il disco, prodotto da MJR Music, in collaborazione con Cabiria Record, contiene 8 tracce che spaziano dalla drip e trap alla dancehall.

A rendere unico, ricco e variegato “Talento Maledetto”, sono i featuring con Mélan (New York) e le produzioni di Arne, Fama, Dr Testo e Clas K. La canzone “Drap”, inoltre, in featuring con Santo Trafficante, è cantata in italiano e tedesco (Gina Montana ha vissuto cinque anni in Germania), mentre “RM NA”, si alterna tra l’accento romano e napoletano e vede il featuring di Baloo.

«Ho sempre avuto la convinzione di non saper fare nulla nella vita – dichiara l’artista -, ho sempre avuto dubbi su quello che facevo, pensando sempre di non essere in grado. Una donna nera italiana, in un mondo di bianchi è già sotto di 2 punti (come dico nel ritornello in tedesco di “Drap”, feat. Santo Trafficante). Ma quei punti, con la forza di volontà, si possono recuperare e surclassare. Nel momento in cui sono diventata madre, si è illuminato il mondo intorno a me: sono riuscita a vedere oltre, come se avessi la vista a km di distanza. Sarà, forse, per il fatto di aver messo al mondo un individuo che un giorno prenderà una strada e lo porterà molto lontano da me. Dunque, ho deciso di cambiare il mio modo di essere, passare da vittima ad Amazzone che combatte. Ma sono sempre un essere umano, che sbaglia e con dei punti deboli. “Talento Maledetto” indica ciò che mi ha accompagnato nella vita, nel bene e nel male. BENE come la MUSICA, che si è accostata a me per tutto il mio percorso fino a oggi, a tutte le volte che il razzismo mi colpiva al cuore: la musica riempiva quelle ferite. Ho imparato a canalizzare la rabbia nel ballo e per anni ci sono riuscita. Successivamente cercavo un altro punto di sfogo, più potente, ed ho iniziato a scrivere rime. Oggi ho capito che tutto ciò fa parte di me e non posso cambiare; posso solo migliorare e fare dei miei talenti – positivi e negativi – uno slogan per ricordarmi sempre che io sono padrona del mio corpo, della mia anima, e della mia vita».

Di seguito, la tracklist del mixtape:

1- RM/NA (feat. Baloo – Produced by Arnebeats)

2- Hot Mama (Produced by Fama)

3- Pantera Freestyle Chap. 1 (Produced by Clas K)

4- Drap (feat. Santo Trafficante – Produced by Fama)

5- Too Sexy (Produced by Vice)

6- Pantera Freestyle Chap. 2 (Produced by Fama)

7- Flowers (feat. Mélan – Prod. Fama)

8- Pantera Freestyle Chap. 3 (Produced by Dr. Testo)

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Giulia Massarelli.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it