“Coriandoli” è il nuovo singolo delle Yayanice

Si intitola “Coriandoli“, il nuovo singolo del duo Yayanice, quarto apripista dell’album “Gu.A.St.O.”, in arrivo nei prossimi mesi ed l’unico tra tutti ad avvicinarsi maggiromente ad una ballad.

“Coriandoli” non è un brano facile. Profondo e particolare, sia per il testo che per la melodia, vede le due ragazze giocare con un cantato a primo impatto semplice, in cui molti concetti si ripetono come il ticchettio di un orologio.

Le sonorità sono molto fluide, liquide e sospese, nell’intenzione di evocare quella bolla dove tutto può succedere, dove il distacco dalla realtà lascia spazio in qualche modo alla speranza che qualcosa di buono si palesi, nonostante lo scorrere inesorabile del tempo.

Il singolo racconta di quei momenti di vita in cui siamo costretti ad aspettare che qualcosa succeda, od a rimembrare ciò che poteva accadere ma che purtroppo, non è stato.

“Coriandoli” ci ricorda molto la pièce teatrale “Aspettando Godot”. Nella musica delle Yayanice si mescolano i generi e le arti. Il loro brano, fuori corrente rispetto al mainstream, è pura poesia.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Camilla Ortolani.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it