Achille Lauro: la Conferenza Stampa su “Lauro”, il suo nuovo album fuori domani

Pic by Leandro Manuel Emede

Si è tenuta questa mattina, in streaming, la Conferenza Stampa di “Lauro”, il nuovo album del poliedrico Achille Lauro, in uscita domani, venerdì 16 Aprile, per Elektra Records/Warner Music Italy.

Si tratta del sesto disco per il cantautore nato a Verona e di base nella Capitale, un disco prettamente punk-rock/grunge, composto da 13 tracce, che racconta le sfumature dell’animo umano per dar voce ai soli, agli incompresi e rappresenta un nuovo capitolo dell’incredibile percorso artistico e personale di Achille Lauro.

Un disco che riconferma la versatilità e l’estro dell’artista, che parla al mondo degli irrisolti, dei fuori rotta, dei falliti ed attraverso le sue release, intime, intense e viscerali, fagocita vite, storie d’amore, riflessioni sul bene, sul male e ciò che sta nel mezzo.

Canzoni manifesto dell’universo nascosto di chi non ha voce, di chi non viene mai ascoltato; un mondo a cui Achille Lauro, sin dagli esordi, attinge e mette in risalto, superando ogni preconcetto, categorizzazione, etichetta.

«Prima di far uscire qualcosa – ha dichiarato l’artista nel corso della Conferenza -, mi chiedo sempre se questa cosa è perfetta. E’ un po’ come per voi giornalisti, blogger: magari c’è una piccola virgola che nessuno nota, a cui nessuno fa caso, che però, per voi, è particolarmente significativa per il lavoro che svolgete».

Di seguito, la tracklist dell’album:

1. Prequel
2. Solo Noi
3. Latte+
4. Marilù
5. Lauro
6. Come Me
7. Femmina
8. A Un Passo Da Dio
9. Generazione X
10. Barrilete Cosmico
11. Pavone
12. Stupide Canzoni D’Amore
13. Sabato Sera

 

Da sempre amante del contatto diretto con pubblico e critica, Achille Lauro torna a stupire, rivoluzionando la sua Arte per l’ennesima volta, Arte che scaturisce da un eclettismo e da un universo interiore sensibile, complesso ed al tempo stesso semplice, semplice proprio come dovrebbe essere – ma purtroppo, raramente è – l’accettazione di se stessi e di chi ci sta attorno.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Goigest.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it