Al via un crowdfunding a sostegno di All Music Italia

L’Italia, “terra di santi, poeti, navigatori”, si ed anche di musicisti, artisti dediti alla propria passione, con impegno, dedizione e tanti sacrifici.

E per supportare un Paese meraviglioso come il nostro, anche nel settore dell’Arte, ci sono tantissimi lavoratori dello Spettacolo – di cui tanto si parla e tanto abbiam parlato nell’ultimo periodo – che, da dietro le quinte, danno forza e valore a chi sta sul palco, a chi accompagna i fruitori di Musica, Cinema, Teatro e di tutto il meraviglioso settore dell’Arte, nel suo senso più amplio.

Nel 2014 è nato All Music Italia, portale ormai conosciuto dagli addetti ai lavori e lettori come “il sito della musica italiana”. Tra le sue caratteristiche principali, quella di dare sempre ampio spazio, con news ed interviste, agli artisti emergenti.

A causa della crisi che attraversa il Paese, da 7 mesi le pubblicità, unica fonte di mantenimento del sito, vengono fatturate ma non pagate e questo rischia di portare questa realtà indipendente alla chiusura con una grave perdita per tutti gli artisti, gli uffici stampa e i tanti emergenti che ogni giorno si occupano o creano musica.

Nasce quindi una campagna per dare al sito di continuare a svolgere il suo operato, recuperando i mesi di totale vuoto economico ed, al tempo stesso, di avere un po’ di aria per trovare nuovi investitori.

Noi di Musica In Contatto appoggiamo questo progetto ed invitiamo i nostri lettori, se impossibilitati ad effettuare anche una piccola donazione, a diffondere questo articolo, facendolo arrivare in maniera capillare a tutti gli appassionati di musica.

Non c’è concorrenza, non c’è competizione: siamo tutti professionisti che amano il proprio lavoro e, soprattutto, la Musica. Perché, come dichiarato dalla nostra Direttrice Elisa Serrani:

«Questo lavoro lo fai per passione, non si scappa. Se vuoi guadagnare, se il tuo obiettivo è arricchirti, cambi mestiere. Sono in questo settore da 15 anni, tra Redazioni e Press Office e so bene quanto, senza la scintilla della passione, dell’amore assoluto per questo tipo di lavoro, sia complesso portare avanti un progetto del genere. Da parte mia, tutto il sostegno a Massimiliano Longo ed alla Redazione di All Music Italia, un sito di informazione vera, sul mondo della musica italiana. Quello che mi auguro e me lo auguro di cuore, è che il nostro Settore smetta di farsi la “guerra”, di vedere di cattivo occhio chi fa qualcosa di simile. Siamo tutti sulla stessa barca. Ma non solo in questo momento tragico e per il mondo intero, ma anche nei momenti più floridi. La MUSICA è l’obiettivo comune e Lei ci insegna molto più di altre forme di espressione, la potenza dell’unione».

Di seguito, i link per donare:

Campagna GoFoundMe – PayPal

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Silvia Santoriello.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it