Neima Ezza: il 16 Ottobre esce “Perif”, il suo primo EP ufficiale, interamente prodotto da Big Fish

Venerdì 16 Ottobre arriverà in tutti i digital stores “Perif” (Sony Music Italy), il primo EP ufficiale di Neima Ezza, interamente prodotto da Big Fish, già disponibile per il presave su Spotify a questo link.

Il giovane artista ha raccolto 4 brani inediti in questo nuovo progetto, che anticipa l’uscita dell’omonimo documentario, diretto da Fabrizio Conte, disponibile sul suo canale YouTube sempre dal 16 Ottobre.

I brani faranno da colonna sonora alle immagini del documentario, girato a Milano in zona San Siro, dove lui è cresciuto. Un racconto di suoni e parole tra gli amici di sempre ed i palazzi della periferia dove ha iniziato a fare musica.

Nato in Marocco e cresciuto a Milano, Neima Ezza è un giovane rapper di 18 anni, entrato a far parte del roster di Yalla Movement, la label di Big Fish e Jake La Furia. In lui, Fish e Jake hanno visto da subito l’attitudine autentica del rap, con street credibility, che nell’epoca della trap e dei Social inizia a svanire.

Nei suoi brani, Neima Ezza racconta la sua storia, quella della sua famiglia e del suo quartiere, fatto di case popolari, grandi spazi abbandonati e infiniti androni. Le strofe descrivono la sua routine quotidiana, dove lo sfondo reale è il quartiere e le persone che lo abitano, i primi ad averlo supportato. Un legame profondo con il territorio e il tessuto sociale che ha portato Neima a raccogliere oltre 20 milioni di streaming e views su Spotify e YouTube.

Dopo una serie di singoli e la firma con Sony Music Italy, “Perif” rappresenta uno step successivo per l’artista, che lo considera un vero e proprio manifesto della vita in periferia, per puntare i riflettori su angoli di Milano dimenticati, tra i quartieri di San Siro e Baggio, dove la microcriminalità è parte del quotidiano di un contesto sociale molte volte abbandonato a se stesso.

“Perif” vuole essere un messaggio di riscatto ed un’ispirazione per trarre forza nonostante le difficoltà, per cercare una rivincita personale e sociale valorizzando i propri talenti.

Di seguito, la tracklist:

1. Perif
2. Marciapiede
3. Inverno
4. Mercato

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Lucrezia Spiezio.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it