Mobba

Per questo appuntamento con il MIC Artist of the Week vogliamo parlarvi di Mobba.

Classe 1993, nato ad Ancona, Mattia “Mobba” inizia il suo percorso artistico nel 2009 come componente del Lirica Klan, che pubblicano con il loro primo progetto “Prima di iniziare”. L’anno successivo, il collettivo rilascia il secondo singolo, “To be continued” e dal 2011 gli elementi della Lirica Klan decidono di proseguirei percorso musicale da solisti.

A Febbraio 2011 Mobba pubblica il suo primo lavoro da solista, “Apparenze”, in cui racchiude collaborazioni con l’intera scena Marchigiana e la speciale partecipazione del veneto Jamil, su “Black Book mixtape”.

Il 30 Ottobre 2014, dopo 2 anni di inattività, arriva il suo primo progetto interamente prodotto dai producers di Work Music “Stirpe”, un album di 11 tracce disponibile su YouTube.

Nel 2017, Mobba pubblica il suo inedito “Freestyle n°31” all’interno del canale di Sto Magazine (Esse Magazine dal 2018) e nel Novembre dello stesso anno inizia la sua produzione all’interno del Thaurus Studio di Milano con la supervisione di JuniorK di BHMG, dando vita a “Bastardi“, pubblicato il 16 Novembre 2018. “Bastardi” è un progetto di 9 brani, prodotto da Campliçe, primo Producer di Lirica Klan, ed è il primo rilasciato dall’artista sotto distribuzione editoriale di Thaurus Music per Universal Music Italia.

Nel 2020, nei mesi più difficili a causa della pandemia mondiale di COVID-19, Mobba, trovandosi con un brano realizzato diversi mesi prima (ma con una trama attualissima) decide di rilasciare “Robin” un singolo completamente diverso da tutti i progetti precedenti e prima in collaborazione con David Blank, su produzione di Stefano Leo. Il brano racconta gli ostacoli che può affrontare un pettirosso fragile in soli 13 mesi di vita che ha davanti e del lottare per alzare le ali ed uscire da una battaglia da vincitori.

A Luglio 2020, Mobba pubblica il suo nuovo singolo, “Seduzido” (Thaurus/Universal Music Italia), che vede il featuring e la produzione di Complice. Il brano è stato realizzato a Gennaio 2020, in seguito al rientro di Complice dal Brasile, viaggio finalizzato alla comprensione dei suoni e delle tradizioni del posto. “Seduzido” fa da apripista al nuovo album di Mobba, in uscita a fine anno.

Segui Mobba su Facebook e su Instagram.

Pagina Artista Spotify:

Videoclip Ufficiale di “Robin”:

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di O.T.B. Management per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it