Keemosabe: “Let The Sun Set” è il loro nuovo singolo

Si intitola “Let The Sun Set” (Believe Digital) il nuovo singolo dei Keemosabe, che arriva dopo “Stay Awake” (qui il nostro articolo e qui la nostra intervista) e che anticipa l’album “Look Closer” di prossima pubblicazione.

“Let The Sun” ,attraversa diversi cambi ritmici e di atmosfera, riassumendo in un certo senso il passato musicale della band ed, inoltre, inaugura la nuova formazione della band, da oggi diventata un trio.

Alberto Curtis (voce e chitarra) e Sebastiano Vecchio (batterista) hanno trascorso alcuni anni della loro vita facendo musica a New York, suonando all’interno dell’ambiente jazz e fusion della metropoli. Da qui la volontà di creare una canzone sperimentale, che racconta la fine di un rapporto amoroso attraverso metafore appartenenti al mondo della natura. Il testo infatti è un dialogo tra un uomo ed il Sole: il protagonista, spaventato dall’idea di rimanere solo e senza luce, tenta disperatamente di convincere il Sole a non tramontare. Quando quest’ultimo sparisce all’orizzonte generando un tramonto mozzafiato, l’uomo realizza che il Sole diverrà un’alba splendente dall’altro lato del mondo: questo sta a rappresentare l’importanza del riconoscere quando è il momento di lasciar andare una persona e tralasciare il proprio egoismo per poterle permettere di splendere verso altri lidi.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Astarte.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it