La solitudine può portare a straordinarie forme di libertà ed “Isolation Therapy”, il nuovo EP di Resonanz Kreis, ne è la prova

E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “Isolation Therapy“, il nuovo EP di Resonanz Kreis.

Sei tracce nate in totale solitudine….il lockdown. L’isolamento ti consente di entrare in contatto con i tuoi sentimenti più intimi, riorganizzare le idee, uscire dalla razionalità e trovare l’intimità che ti consente di creare. La solitudine può portare a straordinarie forme di libertà.

“Isolation Therapy” offre un sound alieno, cavernoso, molto Sci-Fi: Resonanz Kreis torna con questo progetto per continuare a stupirci, un EP che rappresenta un passo ulteriore nella sua maturazione artistica.

 

Biografia.
Il progetto solista Resonanz Kreis nasce a Cuneo verso la fine degli anni ’90. Tra campionatori e sequencers, attraversa una prima fase dedicata anche a remix e mashups, giungendo intorno al 2010 ad una sua identità musicale. Influenzato dalle sonorità fredde (Depeche Mode, Röyksopp, Orbital, Plaid, Kraftwerk), mescola l’elettronica ad atmosfere Dark e New Wave. Resonanz Kreis ha prodotto una serie di singoli, EP ed album disponibili sui principali stores e servizi streaming. Downtempo, ambient e trip hop, con un estro alquanto sperimentale ed oltremodo creativo.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Felice Capasso.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it