Leanò: “L’amore si trova anche nella bellezza della natura”

Ieri abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Leanò, al secolo Eleonora Pisati, giovanissima cantautrice milanese che domani, lunedì 06 Luglio, pubblicherà il suo EP d’esordio, “Tempio”, un racconto urbano incredibilmente romantico, che abbiamo ascoltato in anteprima e ci ha molto colpiti, fatto di gite in barca, amori estivi e drammi esistenziali. La sua voce intensissima nasconde un’anima fragile, in cui è davvero facile rispecchiarsi.

Ad anticipare il disco, lo scorso 24 Giugno è uscito “Alba“, un brano molto emozionante, reso tale anche grazie alla vocalità dell’artista, che arriva dritta al cuore di chi l’ascolta.

Di seguito, la nostra intervista.

Leanò – Intervista.

Ciao Leanò, piacere di conoscerti. Qual è il momento migliore per ascoltare “Alba”, il tuo nuovo singolo?

Ciao, piacere mio! Direi il tardo pomeriggio, occhi chiusi, distesi su un prato o al mare.

Ti chiamano Leanò anche nella vita di tutti i giorni, o è un nome legato al tuo progetto artistico?

I miei nonni mi chiamano Liunò, i miei amici Lea, io ho fatto un mix dei due soprannomi.

“Alba” ci ha molto emozionati sin dal primo ascolto. La definiresti una canzone d’amore?

Grazie, sono contenta che piaccia e trasmetta emozioni. Si, la definirei una canzone d’amore, una canzone che parla di un amore universale e non necessariamente romantico: quello che se guardi bene si trova anche nella bellezza della natura.

Durante questo strano e drammatico periodo di lockdown, molti artisti si sono esibiti da casa tramite dirette Social; ne hai seguita qualcuna e hai tenuto anche tu qualche “live home made”?

Si! Ho adorato la serie di concerti streaming di Erykah Badu, le live di Jo Squillo e di Nahko Bear e la performance dello Stato Sociale per il 1° Maggio. Anche io ho fatto qualche diretta sui Social e dei video live per SwissConverge (un’associazione svizzera) e per altre realtà.

Parteciperesti mai ad un talent?

Tendenzialmente sono più per un percorso a passo lento e con fondamenta salde che per un hype immediato, però resto aperta ad altre possibilità

Domani esce “Tempio”, il tuo primo EP. Sei emozionata? Hai già in mente cosa farai dopo?

Si, sono emozionata e felice di questo progetto. Poi…poi si continuerà a scrivere, registrare e suonare.

 

Si ringraziano Leanò e, come sempre, l’Ufficio Stampa Conza.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it