“Rovere disponibile anche a fumetti” è la graphic novel dedicata ai rovere

E’ uscito in tutte le librerie, fisiche e digitali, “Rovere disponibile anche a fumetti“, la graphic novel dedicata alla band indie rovere.

Il libro, edito da BeccoGiallo, è il terzo capitolo della collana “Unplugged”, dopo le fortunate pubblicazioni di “Pinguini Tattici Nucleari a fumetti” e “Murubutu – RAPconti illustrati“.

Disegnato dagli illustratori Mattia “Drugo” Secci, Federico Mele e Valeria Appendino, il volume trasforma la band di Nelson Venceslai in un quintetto di supereroi capaci di grandi imprese attraverso la sola forza della musica.

La band bolognese – appena tornata a pubblicare musica (il singolo “InstagramMare” in featuring coi Legno, di cui vi abbiamo parlato qui) dopo il clamoroso successo del disco d’esordio “disponibile anche in mogano” (oltre 20 milioni di streaming su Spotify) e del successivo EP “ultima stagione“, uscito ad Ottobre 2019 per Sony Music Italy – si tuffa in una nuova avventura, per regalare al suo pubblico un oggetto unico, ma soprattutto per allargare il proprio universo narrativo. Il fumetto, proietta infatti in strisce illustrate i personaggi ed i significati di alcuni dei brani più rappresentativi della band.

Nel soggetto scritto dallo sceneggiatore Lorenzo La Neve, in particolare, i cinque rovere (Nelson Venceslai, Luca Lambertini, Lorenzo Stivani, Marco Paganelli e Davide Franceschelli) sono i titolari di una ditta di ristrutturazioni molto speciale: i loro “super poteri” gli permettono di eseguire tutti i lavori edilizi mettendosi semplicemente a suonare. Un’abilità che li rende noti nell’ambiente e li porta ad essere continuamente chiamati per ristrutturare case ed edifici Questa volta però, si ritroveranno alle prese con la sistemazione di tre palazzi molto complessi ed avere la meglio non sarà per niente facile.

«Questo libro – commenta la band – è un bel modo di celebrare la fine di quello che è stato, di fare un sorriso e di prepararci a quello che arriverà. È un’allegra scampagnata tra alcune delle nostre canzoni… canzoni che ci hanno accompagnato in questi anni e che ci accompagneranno nella lettura di queste storie, ispirate a loro e messe su carta da tre bravissimi artisti. Ringraziamo BeccoGiallo per aver scelto di dare un nuovo punto di vista e dei nuovi colori a queste canzoni».

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Morning Bell per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it