“Oltre le differenze” è il nuovo singolo di Ossido Master, prodotto da Agosta e Mitch Dj, che vede la straordinaria collaborazione di Busta Rhymes e Sensei

A partire da oggi, venerdì 12 Giugno è disponibile in rotazione radiofonica ed in tutti gli store digitali “Oltre le differenze” (Star.M Srl/Believe Digital), il nuovo singolo di Ossido Master con l’incredibile featuring di Busta Rhymes e Sensei, prodotto da Agosta & Mitch Dj.

Per la prima volta due rapper italiani, Ossido Master – catanese trapiantato a Cambridge, già conosciuto all’estero per il duetto con Bizarre dei D12 – e Sensei – il rapper più veloce d’Italia che ha rappresentato la nostra nazione nella challenge #Godzilla creata da Eminem – collaborano con la leggenda della scena hip hop mondiale Busta Rhymes.

Il brano strizza l’occhio alla nuova wave della trap, grazie alle sonorità sapientemente studiate e realizzate da Paolo Agosta in co-produzione artistica con Mitch Dj, usufruendo di strumenti reali e virtuali, ispirandosi ai Led Zeppelin.

A proposito del pezzo, Ossido Master commenta:

«Ho avuto l’opportunità di poter collaborare con uno degli artisti che più apprezzo della cultura Hip Hop e mi sento privilegiato. Ho deciso di proporlo a Sensei, perché credo che il rap sia anche fratellanza e tralasciando la sua parte artistica, credo sia una persona umile ed ho trovato in lui la mia stessa voglia di fare. Vogliamo entrambi comunicare qualcosa di positivo, solo che stavolta abbiamo il supporto di uno dei pilastri mondiali della musica hip hop».

Queste, invece, le parole di Sensei:

«Ho scelto di interpretare questa canzone con una strofa super veloce e piena d’incastri nelle rime, perchè per fare un duetto con un artista del calibro di Busta Rhymes, penso che è importante usare il massimo delle proprie capacità artistiche».

Ad accompagnare il brano, un lyrics video, prodotto durante l’emergenza mondiale COVID-19, ideato a Cambridge da Donato Ribaudo (videomaker e graphic designer catanese) che dichiara:

«L’intento principale del video è quello di far intraprendere una sorta di viaggio temporale che colleghi diverse generazioni musicali, dalla storia del rap come Busta Rhymes a nuovi artisti emergenti quali Ossido e Sensei, permettendo allo stesso tempo di trascinare chi lo guarda in un turbine di colori e luci, come solo la musica riesce a fare».

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa REC Media.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it