Il rapper Papa Seng, con la sua “Fenice” ci fa volare tra valori e sentimenti

E’ online “Fenice” (MVPmusic/The Orchard), il nuovo singolo di Papa Seng, prodotto da Diuha.

Il brano, dalle sonorità trap, prende le distanze dai beni materiali e celebra valori e sentimenti.

Queste, le parole di Papa Seng:

«In questi anni ho imparato a scrivere testi semplici cercando di dare sempre un significato e parlando di cose che appartengono alla mia vita. “Fenice” parla di come non sia mai stato attaccato ai beni materiali: perderei tutto piuttosto che perdere una sola persona che mi vuole bene (come mia madre, che mi ha cresciuto e cerco di citare in ogni brano, o mio fratello), anche perché sono poche e, chiaramente, valgono molto più dei soldi. Nel ritornello lo dico in maniera molto chiara: “ormai tutti vogliono la stessa cosa, collane e gioielli, ma io penso ad altro, belli quei soldi e la macchina nuova, ma per averli hai perso chi avevi a fianco”. Oggi tanti fanno successo ma, mi chiedo, a cosa o chi hanno rinunciato per avere la compagnia del denaro? La canzone parla dei veri valori della vita e rappresenta la mia rinascita dopo un periodo difficile».

Diuha aggiunge:

«Mi premeva far tornare Papa Seng al lavoro, dato che nell’ultimo periodo si era un po’ lasciato andare per problemi non inerenti alla musica. Lui mi ha mandato i vocali dopo aver registrato su un type beat e ho sentito il bisogno di rendere il pezzo maestoso, dato l’argomento trattato. Essere tradito dagli amici e poter contare su poche persone sono fatti da cui siamo passati tutti, anch’io. In ‘Fenice’ i cori sono la cosa più importante, danno maestosità al pezzo, e gli stacchi tra il basso e l’808 creano una crescita costante e un’evoluzione continua».

La cover del singolo, come molte altre grafiche riguardanti l’artista, è ispirata agli anime giapponesi, che affascinano da sempre Papa Seng.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa BlaLuca di Luca Gricinella.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it