Lolita, con la sua voce angelica, ci guida nel suo “Luna Park”

Si intitola “Luna Park” (Aleph/Artist First), il nuovo singolo di Lolita.

Il brano rinnova il percorso musicale, tra urban pop ed un universo visivo allusivo, nato dopo l’esperienza a The Voice of Italy 2019, nel quale Lolita, inserita nel team di Gué Pequeno, è arrivata alle semifinali.

Fin da subito inserito nella playlist Scuola Indie di Spotify, “Luna Park” nasce dalla produzione di PrinceVibe ed Eiemgei, quest’ultimo, produttore di Madame.

“Luna Park” insegue atmosfere suadenti ed a tratti fiabesche, in un racconto nostalgico, nato mesi fa ma inevitabilmente legato a questo periodo. Queste, le parole della giovane artista:

«”Luna Park” è nata un giorno di Settembre, in Sicilia, davanti al pianoforte di un amico. Ricordo che le parole venivano fuori da sole. È come ci si sente ti accorgi che qualcosa di bello sta per finire, come quando sei su una giostra e sai che arriverà il momento di scendere. È un senso di dolce nostalgia che mi accompagna sempre, che un po’ si consola con la consapevolezza che alla fine tutto va come deve andare. Ho trovato fosse una coincidenza incredibile si incastrasse con questo momento, quasi fosse predestinato».

Ad accompagnare il singolo, il videoclip ufficiale, diretto da Andrea Labate, che segue la progressione “teatrale” delle due clip precedenti: se “L♡lita” (video qui) e “V x Vendetta” (video qui) – capaci di totalizzare oltre mezzo milione su YouTube -,erano rispettivamente Atto I ed Atto II, “Luna Park” ne è l’Intervallo.

 

Biografia.
Ilenia Filippo, in arte Lolita, ha 24 anni ed è originaria di Cosenza.
L’immagine da cantautrice inizialmente nasconde un “duo concettuale” (di scrittura e composizione) col fratello Diego (20 anni), con il quale partecipa alla nona edizione di X Factor Italia, presentandosi nella categoria “Gruppi” di Fedez. Dopo l’esclusione durante i Bootcamp, Ilenia viene riportata in gara da Skin nella sua categoria, con la frase “ho bisogno della tua voce angelica e del tuo mondo, nelle mie ragazze”.
Nel 2017 inizia così un nuovo percorso musicale, orientato all’alt pop internazionale, con riferimenti come Lana del Rey, Madonna, Björk, Billie Eilish, Melanie Martinez. Nasce così Lolita, un progetto capace di unire tematiche adulte con un linguaggio visivo infantile ed allusivo, tra melodie ipnotiche e sonorità che ricalcano il nuovo pop contemporaneo.
L’artista prende parte, come cantante ed interprete dei propri brani, al programma di intrattenimento “Ah Ah Car”, in onda su Rai 4 nel 2016. È finalista ad Area Sanremo nel 2017 e nel 2018.
Nel 2019 partecipa a The Voice of Italy, entrando a far parte del team di Gué Pequeno ed arrivando alle semifinali. Sull’onda dell’esperienza televisiva, Lolita pubblica insieme ad Aleph Agency “L♡olita (Atto I)” e “V x VENDETTA (Atto II)”, che totalizzando oltre mezzo milione di views su YouTube. A Maggio 2020 esce “Luna Park”, il suo nuovo singolo, accompagnato dal videoclip ufficiale.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Astarte.

Potrebbe interessarti ...