E’ online “Gocce d’ammore” di Fatima Fausto con Raffaele Beneduce, un brano che si colloca tra la Canzone Classica Napoletana e la Musica d’Autore Internazionale

E’ online “Gocce d’ammore” (#evergreen/Future Artist), il singolo d’esordio di Fatima Fausto, in collaborazione con Raffaele Beneduce.

Il brano è un inno alla speranza e vede come protagonista una donna “guerriera” che, rivendicando dignità ed indipendenza, combatte per riconquistare l’amore ferito.

La sconfitta, nel pezzo, è bandita, così come l’idea di sottomissione ad un sentimento confuso che, spesso traviato e fatto di relazioni poco sane, rischia di soccombere e di essere schiacciato da dinamiche sbagliate. Eppure, alla fine, vince: resistenza non come accettazione, ma come amore “superiore” ed imponente.

Le peculiarità canore di Fatima emergono in maniera evidente e sostanziale all’interno del singolo, ricco di influenze musicali medioevali, quasi cavalleresche, ed al tempo stesso sobrio di sonorità contemporanee.

La special guest del tenore Raffaele Beneduce, nel ruolo di “Cavaliere Canoro” fa sì che la canzone si ponga tra la Canzone Classica Napoletana e la Musica d’Autore Internazionale, valorizzandone l’impronta partenopea.

Scritto dal prolifico Michele Buonocore, arrangiato dal geniale Ennio Mirra e prodotto da Future Artist, è inserito nella raccolta “Musica senza Tempo Vol.1“.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa LC Comunicazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it