Le Rose E Il Deserto: è online “Un Terzo”, il suo primo singolo, che anticipa l’EP “Io non sono sabbia”

E’ online “Un Terzo“, il singolo d’esordio di Le Rose E Il Deserto, che anticipa l’EP “Io non sono sabbia”, in uscita a Giugno.

Le Rose E Il Deserto è il progetto solista di Luca Cassano, cantautore classe 1985, calabrese di nascita, milanese per adozione (e per “professione”, come afferma l’artista stesso) .

Come un Tuareg, Luca osserva le dune metropolitane alla ricerca delle poesie che, spontaneamente, affiorano dalle sabbie della sua immaginazione.

Il testo dei brani è al centro della sua ricerca: il suo interesse è nei suoni e nelle immagini che le parole da sole, anche senza musica, sono in grado di evocare.

Le Rose E Il Deserto è un progetto con due anime: da un lato troviamo l’esigenza di esternare le inquietudini dell’artista, le paure, le passioni, il rapporto con i propri genitori, l’amore/odio per la realtà in cui si vive; dall’altro, la voglia di gridare contro le ingiustizie che quotidianamente osserviamo.

Le cinque canzoni che compongono “Io non sono sabbia”, uniscono una ricerca per il testo marcatamente cantautorale ad arrangiamenti dalle influenze pop ed elettroniche, nati dalla collaborazione con le Manifatture Morselli Recording di Modena, dove l’EP è stato arrangiato e registrato.

“Io non sono sabbia” – Tracklist:

  1. Sabbia
  2. Un Terzo
  3. Pirati
  4. Sensi unici
  5. Passi indietro

 

Si ringrazia Le Rose E Il Deserto per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...