LEGO Group e Universal Music Group insieme per ispirare la prossima generazione di musicisti, unendo il gioco e la musica
LEGO Group annuncia un’esclusiva partnership con Universal Music Group, per promuovere il gioco attraverso un’iniziativa musicale innovativa, che unisce la passione per la musica e l’iconico LEGO System.
Questo splendido progetto consentirà a tutti i bambini di esplorare la propria creatività utilizzando la musica.
Nel 2021, grazie a questa nuova partnership, saranno infatti lanciati nuovi prodotti LEGO, ideati per ispirare la prossima generazione di musicisti, creativi ed appassionati.
L’ iniziativa mira a rafforzare lo sviluppo del bambino ed a sfruttare i benefici mentali e creativi della musica e del gioco LEGO.
La missione di LEGO Group è sempre stata quella di ispirare i bambini attraverso il gioco.
La collaborazione tra l’azienda danese famosa in tutto il mondo e la società leader globale dell’intrattenimento musicale, offrirà ai giocatori incredibili opportunità di esprimersi in modo creativo, oltre che la possibilità di scoprire il proprio amore per la musica.
Il progetto mira ad ispirare e sostenere lo sviluppo creativo attraverso esperienze sociali coinvolgenti, interattive e sicure.
Olivier Robert-Murphy, Responsabile Globale del New Business della Universal Music Group, commenta:
“La musica è parte integrante nella vita di ogni bambino a partire dalla nascita, ma anche durante tutto il periodo dello sviluppo. Nel corso dei decenni, le colonne sonore dei bambini sono passate dai vinili, alla radio, alle cassette, ai video musicali, ai CD e allo streaming. La nuova partnership tra LEGO Group e UMG, permetterà di fornire un nuovo modo interattivo di ispirare la prossima generazione di appassionati e visionari creativi.”
Julia Goldin, CMO di LEGO Group, dichiara:
“Sappiamo che la musica rappresenta per molti bambini una grande passione e che ha un’incredibile capacità di coinvolgere e unire i bambini e le famiglie, proprio come il mattoncino LEGO. Questa partnership celebrerà il potere di fondere la musica a LEGO System, offrendo ai bambini un mondo completamente nuovo per esprimersi creativamente, portando in vita la musica nel loro mondo e a modo loro”.
I dettagli operativi della partnership, verranno svelati entro la fine del 2020.
- MH: è online il videoclip ufficiale di “Aeroplani”, il suo nuovo singolo che, in pochissimo tempo, ha raggiunto mezzo milione di stream su Spotify
- Pietro Gandetto: domani esce “Ogni notte”, il suo nuovo singolo