Fiamma Velo: è online “Enchantment of the Sea”, il suo nuovo singolo

E’ online “Enchantment of the Sea” (Ema Edition/ Believe Digital), il nuovo singolo di Fiamma Velo, che fa seguito a “Summer Sea” (di cui vi abbiamo parlato qui).

“Enchantment of the Sea”, prodotto da Roberto Cacciapaglia, è un brano per piano solo, unito a sonorità create da alcune tecniche di pianoforte preparato.

La copertina del singolo è opera dell’artista recoarese Loria Orsato, con cui da qualche anno è nato un binomio artistico; poesie e dipinti, infatti, accompagnano spesso le musiche di Fiamma, anche durante le sue performance live.

«”Enchantment of the Sea” – commenta Fiamma Velo – è un brano che idealmente prosegue l’ispirazione tra Sogno e Magia del precedente singolo “Summer Sea”, ma amplia il respiro scendendo in un mare più profondo e introspettivo. L’idea base nasce dal cercare di imitare col pianoforte il ritmo incessante delle onde. Un tuffo dentro un mare incantato, ma forse anche un po’ dentro noi stessi, tra momenti di quiete, movimento e libertà».

Ad accompagnare il brano, il videoclip ufficiale, girato a Grado (GO) e diretto da Fiamma con l’aiuto di Enrico Cester alle riprese video. Un omaggio al mare che da sempre l’ha ispirata:

La clip vanta la collaborazione del maestro di danza Giorgio Rivari, unico esponente in Italia della HDT, la Human Dance Technique.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di REC Media Comunicazione e Promozione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it