Veronica Fusaro: da domani online “Rollercoaster”, il suo nuovo singolo, che anticipa l’EP “Sunkissed”, in uscita il 04 Ottobre

Pic by Nils Sandmeier

Da domani, venerdì 23 Agosto, sarà disponibile in rotazione radiofonica ed in tutti i digital stores, “Rollercoaster”, il nuovo singolo di Veronica Fusaro (Deepdive Records/Kondor New Media)

Il brano, che arriva dopo l’inedito “Lie to me“, è stato prodotto dalla stessa Veronica (presso lo studio londinese di Paul O’Duffy. produttore di nomi come Marvin Gaye, Amy Winehouse, Lapsley) e fa da apripista al suo nuovo EP, “Sunkissed”, la cui uscita è prevista per il prossimo 04 Ottobre.

“Rollercoaster” è un perfetto brano estivo, tra influenze Soul anni Sessanta e Beach Pop.
Tra echi di Petula Clark e Dusty Springfiled, il pezzo racconta di un amore sofferto, ma il timbro e la voce di Veronica Fusaro, lo rendono un brano colmo di gioia di vivere:

“Ho la tendenza a scrivere canzoni malinconiche – racconta la cantautrice -; sono contenta di essere riuscita a comporre una canzone allegra”.

 

Veronica Fusaro – Biografia.
Nata a Thun, Svizzera, Veronica Fusaro, è una giovane cantautrice ventiduenne dalle origini italiane, che si è già fatta notare nel panorama soul-pop di tutto il mondo.
Influenzata da artisti del calibro di Frank Ocean, Amy Winehouse e Lana Del Rey, Veronica è arrivata sotto i riflettori nel 2016 con “Lost In Thought“, il primo EP autoprodotto, con il quale ha sorpreso l’industria musicale svizzera aggiudicandosi il “Demo of the Year” all’importante festival nazionale M4Music. Premiata anche come “Best Talent” dall’emittente radiofonica svizzera SRF3, la giovane artista è stata successivamente nominata agli Swiss Music Awards nel 2017. Da allora la musica di Veronica Fusaro è maturata ed ha conquistato un sempre maggior numero di ammiratori e di critici musicali. Dalla Svizzera alla Nuova Zelanda, fino al Regno Unito, durante i suoi concerti riesce ad affascinare il pubblico, costruendo strutture sonore con loop multistrumentali, o restando semplicemente a bordo del palco per un’emozionante live chitarra e voce.
Il secondo EP, “Ice Cold“, pubblicato nella primavera del 2018, ha permesso a Veronica Fusaro di esibirsi agli Swiss Music Awards a Zurigo ed alle Olimpiadi invernali a PyeongChang, in Corea del Sud, dove ha suonato il singolo “Better If I Go“. Quest’ultimi sono solo due dei 150 concerti che Veronica Fusaro ha tenuto lo scorso anno, un 2018 che è culminato con lo showcase al rinomato festival The Great Escape di Brighton.
Con “Venom“, altro singolo pubblicato nel 2018, Veronica ha raggiunto e superato i 50.000 ascolti su Spotify.
Il 2019 è iniziato alla grande per questa giovane promessa dal sound soul-pop e dalle canzoni schiette: Veronica Fusaro si è infatti esibita in apertura ai concerti francesi, ad Aprile, di Eagle Eye Cherry.
Lie To Me“, primo brano pubblicato a fine Maggio e tratto dal nuovo EP, “Sunkissed”, in arrivo il 04 Ottobre, esprime la schiettezza dei testi di Veronica Fusaro: scritto e registrato nella tranquillità del suo piccolo studio di registrazione a Thun, il brano gioca abilmente sull’equilibrio tra profondità e leggerezza, grazie alla sua musica pura, potente ed allo stesso intima.
“Rollercoaster”, il secondo estratto in arrivo il 23 Agosto, è una perfetta summer song, con riferimenti Soul anni Sessanta ed intriganti melodie Beach Pop.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di JaLa Media.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it