Gianni Morandi: con “Stasera gioco in casa – Una vita di canzoni” torna a Bologna con 16 appuntamenti live

Gianni Morandi torna a casa, nella sua Bologna e lo fa con 16 imperdibili appuntamenti al Teatro Duse (dove si esibì nel 1964, davanti a 1400 spettatori), che si terranno tra Novembre 2019 ed i primi mesi del 2020.

“Saranno concerti acustici – racconta Morandi – con due, tre strumentisti al massimo. Il teatro è un luogo fantastico, e il Duse in particolar modo: qui sono passati i più grandi artisti italiani, da Anna Magnani a Gassman, da Totò a Gaber a Eduardo e alla stessa Eleonora Duse. Ci vengo spesso, mi crea una suggestione particolare. A Bologna devo molto, è nato tutto qui quando ragazzino, nel ’58, prendevo la corriera a Monghidoro per andare in Via Lame 61 a studiare con la maestra Scaglioni. C’è sempre un momento della vita in cui si sente il forte desiderio di tornare nel luogo da dove si è partiti. La prima volta che ho cantato al Duse è stato nel 1964 e ricordo che mi tremavano le gambe. Dopo tanti anni e aver girato tutto il mondo, tornare nella mia città con una nuova serie di concerti è una grandissima emozione. Voglio ringraziare il Teatro Duse per avermi proposto questa nuova avventura artistica che mi darà la possibilità di cantare in teatro, dove l’atmosfera è sempre un po’ speciale ed è possibile instaurare una relazione più profonda con il pubblico. Attraverso le canzoni racconterò il mio viaggio nella musica e la mia vita. Mi piacerebbe anche presentare un brano inedito, composto appositamente per questa occasione, per la mia città e per questo teatro che è nel cuore di Bologna.”

Queste, invece, le parole di Walter Mramor, Presidente del Consiglio d’Amministrazione del Teatro Duse di Bologna:

“Siamo onorati che Gianni Morandi abbia scelto il Teatro Duse per un progetto così sentito e desiderato e stiamo lavorando assieme a lui per dar vita ad un evento unico e speciale. Sedici concerti per celebrare una carriera folgorante, ricca di enormi successi. Una dimensione intima in cui il grande artista saprà aprirsi al proprio pubblico e raccontarsi con la schiettezza e l’umanità che lo contraddistinguono. Il nostro palcoscenico è pronto ad accoglierlo, come tra le mura di casa.”

Di seguito, le prime 12 date annunciate (le altre 4, previste per il 2020, saranno comunicate prossimamente):

01 Novembre – ore 21.00
02 Novembre – ore 21.00
03 Novembre – ore 16.00
07 Novembre – ore 21.00
14 Novembre – ore 21.00
21 Novembre – ore 21.00
28 Novembre – ore 21.00
05 Dicembre – ore 21.00
12 Dicembre – ore 21.00
20 Dicembre – ore 21.00
21 Dicembre – ore 21.00
22 Dicembre – ore 16.00

Le prevendite dei biglietti sono disponibili su Vivaticket, a questo link e presso la biglietteria del Teatro Duse.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it