Pijamaparty: “Ca$h Machine” è il loro debut album, in uscita il prossimo 12 Aprile

Verrà pubblicato venerdì 12 Aprile, per Black Candy Records, “Ca$h Machine”, il primo album della band toscana Pijamaparty.

I Pijamaparty hanno scelto ed unito tutti i generi musicali che finiscono con la lettera k: Rock, Punk, Funk e Skunk.

Con il loro sound travolgente e caratteristico, scorrono impazienti nelle vene di questa misteriosa creatura risvegliatasi negli anni ‘90 nella stessa culla di Mix Master Mike, che, cresciuta, è stata truccata dalla fatina dell’elettronica, ed è “in botta” del passivo del Reggae e della Dub.

Una nuova forma di crossover schizofrenico, che dal vivo esprime il suo massimo potenziale, in uno spettacolo coinvolgente, dove convergono citazioni ricercate e motivetti tormentone, che attingono ad indelebili ricordi delle canzoncine dell’asilo.

La musica dei PJP è immediata e diretta, facile da ascoltare e da ballare e “provoca lo stesso effetto delle musichette da autoscontro”.

$ilvia (voce), CumZ (basso), Hanif (chitarra), Vic (tastiere) e Mug (batteria), fanno esattamente quello che gli pare, in uno sproloquio musicale svincolato da preconcetti ed etichette di genere, in maniera violenta e spudorata, ma affabile e mai sopra le righe.

I Pijamaparty presenteranno dal vivo le 15 tracce presenti nel disco, che arrivano subito al punto: celebrare sound, estetica ed approccio degli Anni ’90, attraverso un mega pigiama party, appunto, per bambini un po’ troppo cresciuti.
Come fossero inconsapevoli della scena musicale che li circonda, o forse troppo menefreghisti per considerarla, la band fa man bassa di tutti i generi musicali e degli immaginari pop contemporanei.

Da Marylin Manson ai Teletubbies, dai Rage Against the Machine a Nyan Cat, dai Die Antwoord a Miyazaki, mettendoci dentro anche gli orsetti gommosi.

In oltre un’ora di show, ci sarà spazio anche per cover a sorpresa e pezzi inediti della band.

A seguire, le prime date del tour realizzato in collaborazione con Radar Concerti:

12 Aprile: Perugia @ Urban
20 Aprile: Firenze @ Viper Theatre
25 Aprile: Sermide (MN) @ Arci Chinaski
26 Aprile: Mantova @ Arci Tom
27 Aprile: Milano @ Arci Ohibò
11 Maggio: Trento @ Bookique
07 Giugno: Loreto (AN) @ Reasonanz

“Pie” – Videoclip Ufficiale

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Nextpress.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it