Classifiche Musicali. Settimana dal 06 al 12 Ottobre

Ben ritrovati all’appuntamento del venerdì con le classifiche musicali!

Iniziamo come sempre dalla Top Singoli della FIMI/GfK:

in prima posizione ci sono i Måneskin con la loro “Torna a casa”, seguiti dal nuovo brano di Izi, “Fumo da solo”. Terzo posto per “Cambiare adesso” della Dark Polo Gang. “Fuoco e benzina” di Emis Killa debutta in quarta posizione e “90MIN” di salmo scende dalla terza alla quinta.

“10” di Alessandra Amoroso fa il suo esordio al primo posto della Top Album e “Dieci” di Valerio Scanu la segue a ruota e si classifica in seconda posizione. “Trap Lovers” della Dark Polo Gang scende dalla prima alla terza posizione, mentre “Love” dei Thegiornalisti scivola dal secondo al quarto posto.

Vediamo ora le classifiche di Spotify.

La Top 50 Italy rispecchia perfettamente la Top Singoli FIMI/GfK: si apre infatti con “Torna a casa” dei Måneskin, a cui fanno seguito “Fumo da solo” da Izi e “Cambiare adesso” della Dark Polo Gang.

Nella Hot Hits Italia la prima posizione è occupata da “In My Mind” di Dynoro e Gigi d’Agostino, il secondo posto spetta a “D’estate non vale” di Fred De Palma & Ana Mena ed, il terzo, ai Måneskin con “Torna a casa”.

Passiamo ad iTunes.

La Top Brani si apre con “Torna a casa” dei Måneskin, seguita dal’appena uscita reinterpretazione di Giorgia di “Le tasche piene di sassi” e da “Shallow” di Lady Gaga & Bradley Cooper.

Nella Top Album, debutta al primo posto “8” dei Subsonica, il loro nuovo lavoro discografico pubblicato oggi. Seconda posizione per l’altra new entry del giorno, “Supereroe” di Emis Killa e, terza, per “Dieci” di Valerio Scanu.

La Airplay Radio di EarOne vede in pole position “New York” dei Thegiornalisti, seguita da “My Lige Is Going On” di Burak Yeter & Cecilia Krull e da “Promises” di Calvin Herris & Sam Smith feat. Jessie Reyez.

Anche nella Airplay Italiana i Thegiornalisti si aggiudicano il primo posto con “New York”, a cui si accodano Annalisa e Mr. Rain con “Un domani” e J-Ax con “Tutto tua madre”.

Terminiamo il nostro viaggio settimanale delle classifiche musicali con YouTube.

“Torna a casa” dei Måneskin si aggiudica la prima posizione, “Tutto tua madre” di J-Ax la seconda e “Mala” di Elettra Lamborghini”, la terza.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it